Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 29 dicembre 2022 ore 10:30

Sogni e desideri voleranno in cielo il 5 gennaio

Se avete un sogno o un desiderio scrivete un bigliettino alla befana e depositatelo nella scatola dei sogni, il 5 gennaio volerà in cielo



CASCIANA TERME LARI — Chi vuole realizzare un sogno o esaudire un desiderio con l’aiuto della befana, deve fare presto a mettere il suo bigliettino nella scatola dei sogni posizionata sul tavolo della sala parrocchiale a Sant’Ermo.

E in un clima magico con piccoli presepi ovunque e alberelli colorati sugli alberi, i bigliettini anonimi rinchiusi in palloncini colorati voleranno in cielo tutti insieme,  la sera del 5 gennaio quando sarà aperta la grande calza.

La calza lunga 7 metri e lavorata a maglia dalle Santermine, è ora custodita in una soffitta, ma alle 17 del 5 gennaio sarà portata nella piazza della Chiesa e appena dopo cena lascerà al suo destino il suo prezioso carico.

La befana a bordo della sua scopa arriverà con le sue sorelle il 6 gennaio, nel primo pomeriggio, giocherà con i più piccoli, farà merenda insieme a tutti i presenti e farà in modo che i desideri e i sogni si realizzino.

Questo è naturalmente l’augurio che tutti ci facciamo, perché la leggenda che accompagna questa figura folcloristica che chiude le festività natalizie non passa mai di moda e lascia a ognuno, in cuor suo, la speranza che ciò che desidera si realizzi.

Marco Armeni
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca