Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, valanga artificiale piomba giù a cascata da una montagna nel Caucaso: le immagini sono virali
Russia, valanga artificiale piomba giù a cascata da una montagna nel Caucaso: le immagini sono virali

Attualità Giovedì 29 Dicembre 2022 ore 10:30

Sogni e desideri voleranno in cielo il 5 gennaio

Se avete un sogno o un desiderio scrivete un bigliettino alla befana e depositatelo nella scatola dei sogni, il 5 gennaio volerà in cielo



CASCIANA TERME LARI — Chi vuole realizzare un sogno o esaudire un desiderio con l’aiuto della befana, deve fare presto a mettere il suo bigliettino nella scatola dei sogni posizionata sul tavolo della sala parrocchiale a Sant’Ermo.

E in un clima magico con piccoli presepi ovunque e alberelli colorati sugli alberi, i bigliettini anonimi rinchiusi in palloncini colorati voleranno in cielo tutti insieme,  la sera del 5 gennaio quando sarà aperta la grande calza.

La calza lunga 7 metri e lavorata a maglia dalle Santermine, è ora custodita in una soffitta, ma alle 17 del 5 gennaio sarà portata nella piazza della Chiesa e appena dopo cena lascerà al suo destino il suo prezioso carico.

La befana a bordo della sua scopa arriverà con le sue sorelle il 6 gennaio, nel primo pomeriggio, giocherà con i più piccoli, farà merenda insieme a tutti i presenti e farà in modo che i desideri e i sogni si realizzino.

Questo è naturalmente l’augurio che tutti ci facciamo, perché la leggenda che accompagna questa figura folcloristica che chiude le festività natalizie non passa mai di moda e lascia a ognuno, in cuor suo, la speranza che ciò che desidera si realizzi.

Marco Armeni
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina il ruolo di assistenza primaria per Lucia Kashani Rad: i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta. Ecco come fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità