Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Battiato, l'ultimo inedito: «Torneremo ancora»

Sport martedì 28 gennaio 2020 ore 06:30

Subito successi per le ginnaste della Polisportiva

Le ginnaste della Polisportiva Casciana Terme

La nuova stagione sportiva, iniziata a dicembre, ha regalato podi nella ginnastica artistica. Succesi per Marinari, Sophie Tavares, Meini e Comparini



CASCIANA TERME LARI — Per quanto il mese dicembre rappresenti la fine di un anno e quindi la conclusione di un ciclo e l’inizio di qualcosa di nuovo, per le ginnaste della Polisportiva Casciana Terme questo mese significa invece l’inizio di un nuovo campionato, nuove gare da sostenere e tante colleghe ginnaste con cui confrontarsi.

Il campionato UISP 2019/2020 ha avuto inizio il 7 dicembre, quando le ginnaste delle categorie Mini Prima 4 attrezzi Specialità e Mini Prima 4 attrezzi Senior hanno dimostrato tutta la voglia di imporsi anche in questo nuovo anno sportivo.

A dimostrare passione e determinazione sono state Matilde Giacobbe, che ha ottenuto un ottimo secondo posto all’attrezzo parallele, mentre lo stesso piazzamento per l’attrezzo volteggio è andato a Giaia Fiaschi. A monopolizzare quasi del tutto la competizione è stata Gaia Marinari, con un primo posto assoluto agli attrezzi corpo libero, volteggio e trave.

Ha sfiorato il podio Giulia Giacobbe con un quarto posto generale alla gara, ma non si è lasciata scappare l’occasione di salirci comunque grazie ad un secondo posto nel volteggio e un terzo posto nella trave.

Prima gara del 2020 quella del 12 gennaio a Rosignano, che ha visto impegnate diverse atlete cascianesi, sempre pronte a dimostrare la loro capacità di portare in alto il nome della loro Polisportiva.

Nella categoria Junior, una pioggia di risultati positivi ha caratterizzato la giornata: il settimo posto assoluto è quello conquistato da Greta Rocchi, preceduta da Giorgia Grassi al quinto posto. Podio quasi tutto cascianese, calcato da Melissa Meini al secondo posto e da Sophie Marie Tavares al primo posto assoluto.

Ma la collezione di primi posti non finisce qui: nella categoria allieve è Erika Meini a portare a casa la coppa della migliore in gara mentre, nella categoria Specialità Senior, prima assoluta nel volteggio è Aurora Comparini.

"Questi risultati fanno ben sperare in una nuova annata di successi - hanno commentato dalla Polisportiva -: le ginnaste tutte, la dirigenza e le istruttrici Eleonora Gherardi, Federica Toni e Valentina Ceccanti promettono di continuare a lavorare sodo per questo!"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è legato al contatto con un caso positivo. Si tratta di tre classi della scuola secondaria di Terricciola
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Clementina Colombini Ved. Franchi

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS