Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 16 aprile 2023 ore 06:30

Il Giro d’Italia di Plogging fa tappa in Valdera

TER.R.Æ fa il bis con il secondo giro d'Italia di Plogging a Casciana: iscrizione gratuita e partenza da piazza Garibaldi su più percorsi



CASCIANA TERME LARI — Nella mattinata di oggi, domenica 16 Aprile, Progetto TER.R.Æ.  porterà una tappa del 2° Giro d’Italia di Plogging a Casciana Terme Lari.

La partenza è prevista alle 9 da piazza Garibaldi con 4 diversi percorsi da 3, 6, 8 e 10 chilometri, nelle splendide colline che circondano Casciana Terme, e l'iscrizione è gratuita.

Il progetto .TER.R.Æ, è un gruppo di volontari che, nel territorio comunale, si sono dati l’obiettivo di tutelare e ripristinare le aree verdi che circondano il centro abitato, cercando di diffondere senso civico per combattere la pratica dell’abbandono dei rifiuti.

La prima edizione del Giro d’Italia di Plogging, nel 2022, ha avuto un grande successo: plogging significa correre raccogliendo rifiuti, permettendo un allenamento più completo e soddisfacente ma aggiungendo al benessere fisico il piacere di compiere concretamente un gesto d’attenzione per l’ambiente. 

La tappa di oggi permetterà a tutti di partecipare, in quanto saranno previste una eco-passeggiata, per chi vuole fare movimento e apprezzare i benefici dell’attività all’aria aperta, e per gli sportivi un percorso running, il tutto unito da un unico obiettivo: togliere rifiuti dalle strade e pulire l’ambiente, prendendosi cura del magnifico paesaggio. 

Chi parteciperà oltre a dare un concreto contributo alla comunità si dichiarerà pronta ad abbandonare atteggiamenti e mentalità ormai perdenti e superate dimostrando attenzione per la natura e compiendo scelte per un futuro sostenibile, garantendosi altresì un territorio sano, piacevole da vivere e da visitare, esempio e stimolo di una cultura consapevole, responsabile e rispettosa. 

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari e della Pro Loco Casciana Terme. Per informazioni è possibile contattare Francesco Tamburini  al numero 348.1091363.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca