Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 17:00

Terme, "Proporrò l'acquisto del palazzo storico al Consiglio"

Le Terme di Casciana

Ripreso il percorso della liquidazione e avviate le procedure di vendita per gli immobili, anche quello storico che ospita il Gran Caffè



CASCIANA TERME-LARI — L'assemblea dei soci di Terme di Casciana ha fatto ripartire il percorso di liquidazione. Nell'incontro di oggi, martedì 28 Novembre, sono stati infatti integrati gli indirizzi al nuovo liquidatore, insediatasi a Luglio scorso, e approvati i criteri di assegnazione del patrimonio societario.

"Siamo sollevati - ha commentato il sindaco Mirko Terreni dopo l'assemblea - adesso, il percorso dovrà arrivare a una chiusura il più rapidamente possibile. Bene che, in questo senso, anche la Regione abbia insistito sull'accelerazione della liquidazione, che continuiamo a ritenere un prerequisito per poter rilanciare questa azienda".

Un concetto confermato anche dall'assessore regionale ai Rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo. "Abbiamo ribadito la ferma convinzione della Regione a concludere nei tempi più rapidi possibili il percorso di liquidazione - ha detto - sono stati riconfermati gli obiettivi programmatici e il ruolo di supporto e sostegno che la Regione intende mantenere verso il territorio".

A seguito dell'assemblea, dunque, sono state avviate le procedure con la pubblicazione della manifestazione di interesse per la vendita di Villa Borri, mentre è stata riservata agli enti pubblici l'acquisizione di immobili maggiormente legati all'attività termale.

Tra le altre, è stata pubblicata anche la manifestazione di interesse per l'acquisto del palazzo storico delle Terme, che attualmente ospita il Gran Caffè delle Terme. "Visto il valore identitario, storico e culturale che riveste questo immobile per Casciana Terme, quale luogo privilegiato di aggregazione e simbolo della cittadina - ha concluso Terreni - proporrò nel prossimo Consiglio comunale che il Comune acquisti questo fabbricato, grazie ad alcune economie del bilancio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica