Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 17:05

Terminato il polo scolastico di Casciana Terme

Il nuovo polo scolastico di Casciana Terme

Sarà pronto e agibile il 28 settembre prossimo il nuovo polo scolastico di Casciana Terme. Lo rende noto il sindaco Mirko Terreni



CASCIANA TERME LARI — Il 26 agosto scorso QUInews Valdera aveva trattato il tema della riapertura delle scuole e di come i comuni fossero sicuramente indaffarati per il rispetto assoluto delle regole anti-Covid.

Queste nuove regole richiedevano un ulteriore impegno perché tutto fosse perfetto per la data fissata per la loro riapertura.

Nel territorio del Comune di Casciana Terme Lari poi, sembrava esserci una vera e propria lotta contro il tempo per la conclusione dei lavori di costruzione del nuovo plesso scolastico a Casciana Terme.

Ebbene, il sindaco Mirko Terreni ha inviato un comunicato rendendo noto che, in tempo con le date prefissate, aprirà anche il Polo Scolastico di Casciana Terme.

“Iniziamo con una buona notizia – dice Terreni - la costruzione del polo scolastico è finalmente giunta a conclusione e adesso la struttura è pronta ad accogliere gli alunni per il 28 settembre 2020”.

La campanella suonerà il 14 settembre nella scuola di via Magnani, per poi trasferirsi lunedì 28 nel nuovo fiammante edificio scolastico della Via Vecchia Pontederese, con uno o due giorni per il trasferimento.

“Questo ultimo, e importante, tassello – commenta ancora Terreni - si unisce a tutti quelli messi negli ultimi 20 anni nel territorio comunale che ci consentono di garantire l’apertura di tutte le scuole in sicurezza e garantendo il 100% di didattica in presenza. Insieme a questo ci tengo a rassicurare le famiglie che anche i servizi di mensa e trasporto scolastici saranno garantiti a tutti come negli anni passati e questo grazie all’impegno degli uffici comunali e delle maggiori risorse che come Comune abbiamo voluto investire su questo importante settore.”

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca