Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 04 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Immigrazione e accoglienza, Gianni Amelio: «Vannacci guardi il mio film (pagando il biglietto), io ho adottato un figlio e la sua famiglia»
Immigrazione e accoglienza, Gianni Amelio: «Vannacci guardi il mio film (pagando il biglietto), io ho adottato un figlio e la sua famiglia»

Attualità Mercoledì 21 Dicembre 2016 ore 18:15

Terra, casa e lavoro nel presepe di don Zappolini

Il prete di Perignano si ispira e reinterpreta il discorso di Papa Francesco ai Movimenti Popolari del mondo: "Non è comunista, annuncia il Vangelo"



CASCIANA TERME LARI — La terra, la casa e il lavoro per tutti. Il presepe del Natale 2016 di don Armando Zappolini ricalca le parole che Papa Francesco, a novembre scorso, ha pronunciato al terzo incontro mondiale dei Movimenti Popolari: "Esprimiamo la stessa sete, la sete di giustizia, lo stesso grido: terra, casa e lavoro per tutti", disse il Santo Padre ai delegati arrivati dalle periferie urbane, rurali e industriali dei cinque continenti.

"La solidarietà - ha spiegato il parroco di Perignano - non è beneficenza ma lotta per i diritti e per la giustizia. Il Papa quando parla di queste cose non è comunista ma annuncia il Vangelo".

Il presepe è ancora in via di allestimento, sarà visitabile dalla mattinata di giovedì 22 dicembre e nella chiesa di Perignano sarà reperibile anche don Zappolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno