Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:50 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 06:30

Testamento biologico, se ne parla in assemblea

Il tema sarà al centro di un incontro pubblico in programma venerdì 13 aprile a Perignano. Come presentare le disposizioni anticipate di trattamento



CASCIANA TERME LARI — “Al di là di ogni irragionevole cura” questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 13 aprile alle 21 nella Sala conferenze Teresa Mattei al plesso scolastico di Perignano Via Sandro Pertini.

Scegliere di autodeterminarsi di fronte alla malattia, al dolore e al fine vita, secondo i principi della Costituzione, tema di attuale interesse dopo l’emanazione della legge 219 del 2017 che ha regolamentato il testamento biologico, e la recente delibera della Regione Toscana per  la trasmissione delle dichiarazioni anticipate di trattamento da inserire nel fascicolo sanitario elettronico e, pertanto, immediatamente accessibili, e che verrà trattato e approfondito durante l’incontro.

Interverranno Massimo Novi Segretario PSI Sez. Casciana Terme Lari, Mirko Terreni Sindaco Comune di Casciana Terme Lari e Ubaldo Bonuccelli Professore di Neurologia Università di Pisa Direttore U.O. Neurologia Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

Durante la serata verranno fornite indicazioni pratiche per presentare le Disposizioni Anticipate di Trattamento al Comune e distribuiti modelli prestampati e materiali informativi per rendere efficaci e opponibili le proprie volontà.

L’avvocato Massimo Novi illustrerà gli aspetti giuridici e fornirà tutte le indicazioni normative, il sindaco Mirko Terreni illustrerà nel dettaglio la situazione a livello comunale e fornirà indicazioni su come concretamente depositare le D.A.T., ed il professor Ubaldo Bonuccelli, neurologo primario dell'Azienda Ospedaliera Pisana e docente dell'Università di Pisa, illustrerà questioni mediche che potranno essere previste come contenuto del testamento biologico.

L’incontro è promosso dalla sezione di Casciana Terme Lari del Partito Socialista Italiano.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Laura Marzini in Battaglia

Sabato 16 Ottobre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Politica