Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 14:00

Traart, tutti i vincitori

Foto di: Marcella Bitozzi

​Sanzio Fusconi e Giuliano Bandecchi fotografo e pittore più bravi nel concorso. Massimiliano Castellini primo pittore per la giuria popolare



CASCIANA TERME LARI — Domenica scorsa si è conclusa l’edizione della seconda edizione di Traart con la premiazione dei vincitori dei due concorsi di fotografia e di pittura organizzati a Casciana Alta il 27 agosto scorso.

Per il concorso fotografico si è classificato primo Sanzio Fusconi, secondo Simone Sonetti e terzo classificato Massimiliano Rossi. Tre inoltre gli scatti segnalati di Eleonora Curti, Francesco De Luca ed Enrico Lazzeroni.

Quattordici i partecipanti e le funzioni di presidente giuria sono state svolte da Carlo Lucarelli - membro Fiaf.

Ai tre vincitori vanno tre premi in denaro di 250, 150 e 100 Euro in prodotti offerti dal Fotoamatore.

Per l’estemporanea di pittura due le classifiche: la giuria popolare ha dichiarato il paesano Massimiliano Castellini primo classificato, Giuliano Bandecchi secondo ed Elia Grassi terzo.

La giuria artistica ha invece decretato la migliore opera appartenere a Giuliano Bandecchi, Elia Grassi secondo classificato e Fiorenza Mazzei terza classificata con la segnalazione dell’opera di Velia Badalassi.

Per la pittura hanno partecipato 6 concorrenti.

Traart rappresenta un momento magico per il paese dove artisti di strada, pittori, fotografi, mercatini e punti di ristoro, invadono le vie di Casciana. La kermesse è organizzata dalla Compagnia del Bosco che ha in gestione il teatro Rossini e che ha voluto, con questa manifestazione, creare un rapporto diretto con il paese.

“Il successo c’è stato e la partecipazione del paese pure – dice Eva Malacarne della Compagnia del Bosco – ma stiamo già pensando a come organizzarci migliorandoci per il prossimo anno”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca