Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 03 agosto 2016 ore 17:05

"​Uscire dall’Unione subito"

Erica Ballatori

La lista "Insieme è possibile" ha portato una mozione contro l'ente in consiglio comunale, ma è stata bocciata: "Maggioranza ultimi giapponesi"



CASCIANA TERME LARI — "A volte un po’ di umiltà non guasterebbe: basterebbe dire che il progetto politico dell’Intercomunale 2.0. è fallito". Non ci sta la lista di minoranza Insieme è Possibile che lo scorso 28 luglio in consiglio comunale ha presentato una mozione per chiedere alla maggioranza di riflettere sull'Unione Valdera e valutere l'uscita del loro Comune. Richiesta che, dice in una nota la capogruppo Erica Ballatori, "è stata sbrigativamente bocciata con pochissima discussione".

"Un consigliere - scrive Ballatori - ha addirittura bollato la proposta come anacronistica e antistorica, il giorno dopo la deliberazione di uscita del comune di Ponsacco ed il giorno prima dell’annuncio dell’imminente uscita di Capannoli. Forse non si erano accorti nemmeno di Crespina, di Santa Maria a Monte, dei 4 comuni dell’Alta Valdera che si sono pure riorganizzati fra loro".

"Noi che avevamo più titolo degli altri ad uscire subito, forti del processo di fusione - ha aggiunto Ballatori -, siamo lì ad attendere che le infinite discussioni dei sindaci Pd (quelli rimasti) partoriscano un percorso di riforma dell’ente. Invece di continuare a governare il cambiamento del sistema degli enti locali, stiamo qui in attesa di non si sa cosa, a subire le decisioni degli altri". 

Dure le parole dell'esponente di Insieme è Possibile contro l'amministrazione comunale: "La maggioranza di Casciana Terme Lari nasconde la testa sotto la sabbia, con il rischio sempre più imminente che quando la struttura crollerà, rimarremo solo noi e pochi altri sotto le macerie. Come abbiamo detto in consiglio comunale - ha aggiunto -, non vorremmo che il sindaco ed i suoi accoliti facessero la figura degli ultimi giapponesi, continuando dentro l’Unione a combattere una guerra che è già finita da un pezzo. I cittadini meritano di sapere, di essere tutelati, di avere amministratori che facciano il loro interesse prima di quello del partito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica