Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica martedì 22 febbraio 2022 ore 09:30

"Variante, la Provincia non vuole intervenire"

La variante 46 di Lari (foto di repertorio)

Ennesimo attacco del gruppo dei Comunisti per Casciana Terme Lari sulla variante di Lari: "La Valdera è una zona considerata non degna di sviluppo"



CASCIANA TERME LARI — Continua la polemica sulla variante di Lari. A riaccendere nuovamente la discussione è ancora il gruppo dei Comunisti per Casciana Terme Lari, che già a metà Gennaio avevano invocato l'intervento della Provincia. 

"La Provincia, che ha la competenza su questa strada, continua a spendere soldi in progetti che non diventano mai esecutivi per mancanza di soldi - hanno affermato - ancora una volta la frana sulla variante non rientra nel piano di programmazione. Ormai siamo convinti che i lavori non partiranno mai, perché la zona della Bassa e Alta Valdera è considerata zona non degna di sviluppo, perché a bassa densità di popolazione".

"Se a ciò aggiungiamo che la zona di Casciana Terme Lari è stata esclusa anche dagli 11,5 milioni di euro di fondi che arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per la costruzione delle Case della salute - hanno concluso - si rafforza in noi la convinzione che l'esclusione sia una scelta politica del Partito democratico a livello regionale, provinciale e comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno