Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elodie reagisce sul palco durante un concerto: «Te lo spacco quel cellulare!»
Elodie reagisce sul palco durante un concerto: «Te lo spacco quel cellulare!»

Politica giovedì 17 giugno 2021 ore 08:00

"E' una follia riaprire la Grillaia"

Fratelli d'Italia ribadisce il proprio no dopo le analisi di Arpat:"Pieno sostegno a tutte le iniziative istituzionali e legali di protesta"



CHIANNI — Fratelli d'Italia di Terricciola e Lajatico ribadiscono il loro no alla riapertura della discarica e il pieno sostegno a tutte le iniziative istituzionali e legali di protesta che sono in corso e che si svilupperanno nelle prossime settimane.

"Ci batteremo con ogni mezzo a nostra disposizione e in ogni sede opportuna per scongiurare il folle progetto marchiato Pd che vuole ricoprire le nostre amate colline di rifiuti pericolosi. Tutela della salute e tutela dell’ambiente vengono prima di tutto, non siamo disposti a scendere a compromessi con nessuno perché il nostro territorio in questi anni ha già avuto troppo discariche e continua pagare lo scotto. Lo conferma anche l’Arpat, che nei giorni scorsi ha effettuato il campionamento del percolato della Grillaia dalle cui analisi è scaturita la presenza di una elevata carica contaminante, frutto di un’attività degradativa ancora particolarmente sviluppata."

"È follia pura quindi autorizzare il conferimento di altri 270mila metri cubi di amianto e dare il via libera alla riapertura dell'impianto. Le conseguenze saranno devastanti non solo per i comuni interessati dalla discarica, ma per tutta la Valdera.", dice FdI.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità