Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Aquila, la demolizione controllata del Viadotto Cerqueta sulla A24

Politica giovedì 17 giugno 2021 ore 08:00

"E' una follia riaprire la Grillaia"

Fratelli d'Italia ribadisce il proprio no dopo le analisi di Arpat:"Pieno sostegno a tutte le iniziative istituzionali e legali di protesta"



CHIANNI — Fratelli d'Italia di Terricciola e Lajatico ribadiscono il loro no alla riapertura della discarica e il pieno sostegno a tutte le iniziative istituzionali e legali di protesta che sono in corso e che si svilupperanno nelle prossime settimane.

"Ci batteremo con ogni mezzo a nostra disposizione e in ogni sede opportuna per scongiurare il folle progetto marchiato Pd che vuole ricoprire le nostre amate colline di rifiuti pericolosi. Tutela della salute e tutela dell’ambiente vengono prima di tutto, non siamo disposti a scendere a compromessi con nessuno perché il nostro territorio in questi anni ha già avuto troppo discariche e continua pagare lo scotto. Lo conferma anche l’Arpat, che nei giorni scorsi ha effettuato il campionamento del percolato della Grillaia dalle cui analisi è scaturita la presenza di una elevata carica contaminante, frutto di un’attività degradativa ancora particolarmente sviluppata."

"È follia pura quindi autorizzare il conferimento di altri 270mila metri cubi di amianto e dare il via libera alla riapertura dell'impianto. Le conseguenze saranno devastanti non solo per i comuni interessati dalla discarica, ma per tutta la Valdera.", dice FdI.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità