Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 04 settembre 2023 ore 18:54

Gravel, il tour toscano fa tappa in Valdera

Domenica 10 Settembre appuntamento sulle due ruote con la quarta e penultima tappa del circuito: la Chianni Gravel classic



CHIANNI — la gravel-bike nazionale sbarca a Chianni il 10 Settembre con una gara ciclistica inserita nel Tour Toscana Gravel, primo circuito competitivo del suo genere in Italia e diviso in cinque prove. Si tratta di una disciplina ciclistica praticata su tracciati misti, in terra battuta e asfalto.

La Chianni Gravel Classic, sarà la penultima prova della competizione, aperta alle categorie Open e Master maschili e femminili. Previsti due percorsi: il medio di 79 km e il lungo di 126 km, che toccheranno i luoghi più caratteristici dell’Alta Valdera, dal centro di Chianni con le sue piazze e le strade medievali agli antichi borghi e alle colline del circondario. La prova anticipa di pochi giorni due importanti gare: il Campionato Italiano Assoluto e il Campionato del Mondo di specialità.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ciclistica Una Bici X Tutti, ed è patrocinata dal Comune di Chianni. Main sponsor dell’evento è La Grillaia, il sito autorizzato allo smaltimento di amianto presente nel comune di Chianni. Il vincitore della competizione si aggiudicherà il 1° Trofeo La Grillaia Chianni Gravel Classic.

“L’ambizione dell’amministrazione comunale  - spiega il sindaco Giacomo Tarrini- è che la Chianni Gravel Classic, organizzata dall’Associazione “Una bici x tutti” diventi un appuntamento annuale di richiamo per il nostro territorio e un fiore all’occhiello di questa disciplina, che sta riscuotendo sempre più successo nel mondo delle due ruote. Questo evento sarà un’ulteriore occasione per misurare la forza del volontariato locale e di tutte le associazioni che sono chiamate a fare la loro parte nel lavorare per un interesse comune, quello di valorizzare i nostri luoghi e la nostra cultura. Quest’anno abbiamo anche voluto candidarci come sede del Campionato Italiano Gravel 2024 e la manifestazione del 10 settembre intende dimostrare le nostre potenzialità organizzative, oltre alla bellezza dei nostri percorsi su strade bianche che attraversano crinali boscati da cui ammirare paesaggi e panorami mozzafiato. Sono certo che saremo all’altezza della situazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità