Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 08:33

Grillaia, vertice tra sindaci e nuova proprietà

E' in programma domani l'incontro tra il Gruppo Vergero e i sindaci di Chianni, Terricciola e Lajatico per discutere della Grillaia



CHIANNI — Un incontro in programma domani, giovedì, tra la nuova proprietà della discarica della Grillaia, il Gruppo Vergero e i sindaci di Chianni, Terricciola e Lajatico.

In ballo c'è la riapertura del sito per il conferimento di eternit ( 270mila metri cubi, così come da autorizzazione regionale ) e la sua definitiva messa in sicurezza.

Un tema sul quale (vedi articoli correlati ) i sindaci della zona e le popolazioni locali hanno sempre manifestato ostilità, ribadendo più volte di essere contrari a ogni forma di riapertura.

Da qualche giorno il Comune di Chianni sta ripercorrendo, sulla propria pagina facebook, il percorso istituzionale degli ultimi mesi sulla vicenda e gli avvenimenti che hanno portato fino ad oggi, mentre il comitato di cittadini della zona "Gruppo Zero" continua a manifestare il suo dissenso verso l'intera operazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca