Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 08:33
Grillaia, vertice tra sindaci e nuova proprietà

E' in programma domani l'incontro tra il Gruppo Vergero e i sindaci di Chianni, Terricciola e Lajatico per discutere della Grillaia
CHIANNI — Un incontro in programma domani, giovedì, tra la nuova proprietà della discarica della Grillaia, il Gruppo Vergero e i sindaci di Chianni, Terricciola e Lajatico.
In ballo c'è la riapertura del sito per il conferimento di eternit ( 270mila metri cubi, così come da autorizzazione regionale ) e la sua definitiva messa in sicurezza.
Un tema sul quale (vedi articoli correlati ) i sindaci della zona e le popolazioni locali hanno sempre manifestato ostilità, ribadendo più volte di essere contrari a ogni forma di riapertura.
Da qualche giorno il Comune di Chianni sta ripercorrendo, sulla propria pagina facebook, il percorso istituzionale degli ultimi mesi sulla vicenda e gli avvenimenti che hanno portato fino ad oggi, mentre il comitato di cittadini della zona "Gruppo Zero" continua a manifestare il suo dissenso verso l'intera operazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI