Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 08:30

Il marrone di Rivalto nel presidio Slow Food

Tour in Valdera dei consiglieri nazionali dell'associazione alla ricerca delle eccellenze del territorio. Nel mirino anche la chiocciola di Palaia



CHIANNI — Dopo un excursus di alcuni giorni, tra poderi, cantine e monumenti storici della Valdera, sono due le eccellenze del territorio finite nel mirino (in senso buono, ovviamente) dei vertici nazionali e locali di Slow Food.

Si tratta dello storico marrone di Rivalto e della chiocciola di Palaia.

Due prodotti particolari presi in esame nel corso dei lavori del Consiglio Nazionale di Slow Food Italia che si sono tenuti alla Locanda del Gallo di Simone Poggetti, a Chianni.

Da sottolineare il gran lavoro portato avanti dai volontari della Condotta Slow Food della Valdera, dal coordinamento regionale della Toscana, da Slow Food Italia (che nel 2016 compie 30 anni) che hanno potuto contare su una bella risposta da parte delle istituzioni (presente all'appuntamento anche il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini, fresco socio Slow Food) e degli operatori del territorio.

La serata dunque è stata inoltre occasione per affrontare varie tematiche riguardanti i prodotti del territorio tra cui, appunto, l'avvio delle pratiche di richiesta presidio Slow Food della chiocciola di Palaia e dello storico marrone di Rivalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità