Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 11:00

La farmacista Alda, 97 anni, a 'Porta a Porta'

Alda, farmacista in servizio a 97 anni - Porta a porta 22/04/2020

"Se il coronavirus mi fa paura? No, a me personalmente non fa alcun effetto. Mi fa paura globalmente" ha confessato a Vespa. Elogi anche da Berlusconi



CHIANNI — Ribalta nazionale per la farmacista Alda Baroni, che due giorni fa ha compiuto 97 anni e anche in piena emergenza coronavirus si dedica con passione al suo lavoro, al servizio della comunità chiannerina. A lei, iscritta all'albo dei farmacisti dal 1950, è stato dedicato il servizio di apertura di "Porta a Porta", la trasmissione condotta dall'intramontabile Bruno Vespa su Rai1.

"Se il coronavirus mi fa paura? No, a me personalmente non fa alcun effetto. Mi fa paura globalmente" ha confessato la farmacista Baroni ai microfoni della Rai. "Mi sono alzata anche alle 2 di notte per andare a portare le medicine - ha raccontato Alda -. Non è difficile dare consigli se tu sei preparata e a chi te li chiede devi essere molto precisa. Io senza far niente non sono capace. Vengo alle 9, apro il computer chiudo la sera il computer e vado a casa. Se uno non mantiene attivo il cervello, che è il nostro motore, e si mette in poltrona allora è finita".

Nel servizio andato in onda a "Porta a Porta" anche il sindaco, Giacomo Tarrini, la farmacista Alessandra Ducci e il nipote di Alda, Giovanni Covara, anche lui al lavoro in farmacia. "Ho provato in tutti i modi a convincerla a stare a casa - ha detto Covara raccontando del rapporto con l'infaticabile zia -, ma non ci sono riuscito; ha grande senso del dovere, sa consigliare le persone e usare le giuste parole".

Quindi la trasmissione è andata avanti, con ospite d'eccezione Silvio Berlusconi. Il quale ha voluto elogiare la farmacista di Chianni: "Mi lasci dire, Vespa, dopo aver ascoltato la signora Alda, punto anche io a quel traguardo, voglio anche io lavorare fino a 100 anni e anche di più".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà un sistema per localizzare la musica ed evitare che si diffonda altrove. Sardelli:"Stiamo cercando di ovviare agli inevitabili problemi"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Aleandro Lorenzini (Corniciaio)

Venerdì 14 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS