Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 14:30

Dalla Regione 100mila euro per le strade

Il contributo di 1,5 milioni di euro arriva in parte anche in Provincia di Pisa in Alta Valdera. Entro il 31 Maggio i cantieri dovranno essere aperti



CHIANNI-LAJATICO — Dalla Regione arrivano 1,5 milioni di euro in tutta la Toscana per i Comuni con meno di 5mila abitanti per realizzare interventi di manutenzione delle strade. E, tra i beneficiari, ci sono anche i Comuni di Chianni e Lajatico, gli unici due dell'intera Provincia di Pisa.

"I piccoli Comuni rappresentano, con le loro caratteristiche, la Toscana diffusa, quella che vogliamo valorizzare ed esaltare - ha spiegato l'assessore regionale Stefano Baccelli - con l’atto varato dalla giunta finanziamo interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino di tratti di strade pubbliche comunali, privilegiando quegli enti che nell’anno precedente non sono risultati beneficiari del contributo regionale".

La Regione, infatti, finanzierà fino a un massimo di 50mila euro e non oltre l’80% del costo complessivo degli interventi. I Comuni, da parte loro, si impegnano a rendere cantierabile l’intervento entro il 31 Maggio, ovvero presentare alla Regione il progetto esecutivo e il suo atto approvativo.

Per quanto riguarda Chianni, le risorse di poco inferiori a 50mila euro, verranno effettuati dei lavori di manutenzione straordinaria del tratto di via Vecchia Pontederese. A Lajatico, invece, con il contributo di 50 mila euro, l'amministrazione provvederà a una generale manutenzione straordinaria della viabilità comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità