Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 09:30

Navetta, cambia il tragitto per evitare pericoli

Il mezzo di sostituzione che collegherà Chianni a Casciana Terme durante i lavori sui ponti rimodula il percorso per eliminare manovre rischiose



CHIANNI — Nuovo cambio per il trasporto pubblico tra Casciana Terme e Chianni. Dopo la chiusura dei due ponti lungo la provinciale del Montevaso e l'annuncio, da parte di Autolinee Toscane, della predisposizione di un'apposita navetta, la società ha rivisto gli orari della stessa.

Ciò è dipeso dal dover ovviare alla pericolosità della manovra del bus che da via Fortini si deve immettere sulla strada provinciale 13 del Commercio. In quel punto, infatti, non vi è visibilità dei veicoli in arrivo da Casciana Terme. "Tanto più che spesso - hanno sottolineato da Autolinee Toscane - la velocità dei veicoli risulta ben oltre il limite ammesso".

"Così come la manovra di svolta dalla provinciale 13 su via dei Fontini, in cui l’autobus provenendo da Casciana Terme esegue la manovra di svolta a destra, costringe il mezzo ad allargare la propria traiettoria invadendo così la corsia di marcia opposta - hanno ulteriormente specificato dall'azienda del trasporto pubblico - cosa che avviene anche quando il bus si immette in via dei Fontini dove, per la limitata larghezza della carreggiata, è costretto, anche in questo caso, a invadere la corsia di marcia opposta".

Insomma, una pericolosità evidente che ha spinto la società a rivedere il percorso della navetta in entrambe le direzioni di marcia. 

"Dato che con tale nuovo percorso si riscontrano tempi di percorrenza più lunghi rispetto al percorso iniziale - hanno concluso - vi è anche una inevitabile rimodulazione degli orari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità