Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga

Attualità lunedì 15 settembre 2025 ore 10:15

Un defibrillatore per il rifugio dei cacciatori

Con il contributo del dottor Soldani e della Misericordia chiannerina è stato acquistato e installato l'apparecchio in una zona "sprovvista"



CHIANNI — È stato inaugurato il nuovo defibrillatore del rifugio dei cacciatori a Rivalto, punto di ritrovo prima di ogni battuta al cinghiale, ma a disposizione di chiunque passi da quelle parti per un'escursione.

Il dispositivo, acquistato grazie al contributo del dottor Alessandro Soldani e della Misericordia di Chianni, è stato installato in prossimità della struttura, quindi a disposizione di chiunque, per vari motivi, si trovi in quella zona piuttosto isolata

"Ovviamente - ha detto il sindaco Giacomo Tarrini - la speranza è che non ci sia mai la necessità di usarlo. Ma, qualora ce ne fosse bisogno e conoscendone l’efficacia, sicuramente verrà aumentata la probabilità di salvare una vita".

Oltre ai componenti della squadra dei cacciatori chiannerini, dei volontari della Misericordia e del sindaco, all'inaugurazione ha partecipato anche Alfonso Papa, presidente di Federcaccia. "Il mio personale ringraziamento ai donatori ma anche alla squadra dei cacciatori - ha concluso - che hanno avuto questa sensibilità e che sono sempre attenti ai bisogni della collettività, che vanno oltre alla passione per la caccia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prorogata l'allerta gialla, ma le conseguenze del temporale sono state evidenti: disposto lo stop al traffico in alcune strade allagate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità