Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 16:03

"Un referendum per la Grillaia"

E' quello che chiede il sindacato generale di base dopo la presentazione del progetto di riapertura del sito con nuovi conferimenti



CHIANNI — "Proponiamo che gli abitanti della Valdera e Alta Valdera siano chiamati a decidere del loro futuro e quindi a una consultazione referendaria sulla destinazione della Grillaia".

E' quanto dice il sindacato generale di base di Pontedera all'indomani della presentazione del progetto del gruppo Vergero ( che ha acquisito la maggioranza della Nsa, vedi articoli correlati ) per la riapertura del sito con nuovi conferimenti di eternit.

"La discarica, in questi anni di chiusura, non è mai stata messa in sicurezza e ora si pensa di sanarla mettendoci sopra un'altra discarica, questa volta di amianto e rifiuti inerti", dice Sgb. 

"In 23 anni dalla chiusura della Grillaia la Regione Toscana non ha fatto nulla per obbligare la Nsa a mettere in sicurezza la discarica. .

Noi pensiamo che per tutelare salute e ambiente sulla questione dei rifiuti, serva l'intervento pubblico per mettere in piedi impianti di riciclo e inertizzazione delle diverse tipologie di rifiuti, che garantiscano la tutela della salute e del territorio combinata con la creazione di nuovi posti di lavoro."

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca