Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 16:03

"Un referendum per la Grillaia"

E' quello che chiede il sindacato generale di base dopo la presentazione del progetto di riapertura del sito con nuovi conferimenti



CHIANNI — "Proponiamo che gli abitanti della Valdera e Alta Valdera siano chiamati a decidere del loro futuro e quindi a una consultazione referendaria sulla destinazione della Grillaia".

E' quanto dice il sindacato generale di base di Pontedera all'indomani della presentazione del progetto del gruppo Vergero ( che ha acquisito la maggioranza della Nsa, vedi articoli correlati ) per la riapertura del sito con nuovi conferimenti di eternit.

"La discarica, in questi anni di chiusura, non è mai stata messa in sicurezza e ora si pensa di sanarla mettendoci sopra un'altra discarica, questa volta di amianto e rifiuti inerti", dice Sgb. 

"In 23 anni dalla chiusura della Grillaia la Regione Toscana non ha fatto nulla per obbligare la Nsa a mettere in sicurezza la discarica. .

Noi pensiamo che per tutelare salute e ambiente sulla questione dei rifiuti, serva l'intervento pubblico per mettere in piedi impianti di riciclo e inertizzazione delle diverse tipologie di rifiuti, che garantiscano la tutela della salute e del territorio combinata con la creazione di nuovi posti di lavoro."

.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 9 i nuovi contagi accertati nelle ultime ore sul territorio della Valdera. I casi sono stati registrati in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof.sa Enrica Cenzatti Ved. Boschi

Mercoledì 27 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Lavoro

STOP DEGRADO