Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 07:30

Valdera Avvelenata, presidio alla Grillaia

L'accesso alla Grillaia

Il Comitato lancia una manifestazione che si terrà ai cancelli dell'impianto: "Far visitare la discarica ai cittadini è veramente troppo"



CHIANNI — Ci sarà un nuovo presidio di fronte alla Grillaia, il sito di smaltimento tra le colline di Chianni gestito dalla Nuova Servizi Ambiente.

Lo ha annunciato il Comitato Valdera Avvelenata, che ha lanciato l'appello in vista di sabato 23 Marzo, a partire dalle 10. "La legge ha messo al bando l'uso dell'amianto, non disciplinandone però lo smaltimento - hanno scritto - morale: ognuno fa come crede, lasciando che questo materiale cancerogeno continui a uccidere 8 persone al giorno e avvelenandone altrettante migliaia".

"La Regione, col silenzio assenso di quasi tutti i sindaci della Valdera, ha autorizzato in queste bellissime colline, con produzioni agricole di qualità, la riapertura della discarica al fine di seppellirci 270mila metri cubi di amianto proveniente da tutta Italia - hanno concluso - non ci sembra normale: addirittura, si vogliono aprire i cancelli della Grillaia per visite guidate ai cittadini: questo è troppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli