Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»

Attualità giovedì 23 novembre 2023 ore 20:00

Alla Grillaia smaltimento gratuito dell'eternit

Il sito della Grillaia

Con un accordo tra Comune e Nuova Servizi Ambiente sarà possibile liberarsi dei materiali potenzialmente pericolosi senza alcun costo



CHIANNI — Una convenzione dedicata alla bonifica di manufatti contenti amianto è stata siglata dal Comune di Chianni e dalla Nuova Servizi Ambiente, società proprietaria del sito di smaltimento della Grillaia che, appunto, è stato autorizzato allo smaltimento del materiale.ni.

L'obiettivo della convenzione, firmata dal sindaco Giacomo Tarrini e dall'amministratore della società proprietaria, Mario Giusti, è quello di offrire ai cittadini e alle imprese del territorio chiannerino lo smaltimento gratuito o calmierato dei rifiuti risultanti dagli interventi di bonifica su tettoie, ricoperture di edifici e cisterne in eternit.

"La convenzione porta a compimento quanto già previsto nella stesura del progetto approvato a Maggio 2020 e dà l’opportunità a tutti di liberarsi definitivamente dall’eternit - ha spiegato il sindaco Tarrini - le operazioni saranno supervisionate dal Comune e a breve comunicheremo a tutte le famiglie e alle imprese, mediante lettera e altri materiali informativi, i dettagli delle agevolazioni economiche previste e le istruzioni per accedervi".

Cittadini e imprese di Chianni, infatti, potranno attivare una procedura gestita dal Comune volta all’identificazione delle esigenze di bonifica e la conseguente garanzia di accesso allo smaltimento agevolato, quale incentivo fattivo alla rimozione dell’eternit che, se in stato di degrado, risulta potenzialmente rischioso per la salute.

"Siamo lieti di poter mettere a sistema e a disposizione della collettività chiannerina le potenzialità del nostro sito - ha aggiunto Marco Vergero, presidente del Gruppo Vergero di cui fa parte Nuova Servizi Ambiente - questa convenzione ricade inoltre all’interno di un più ampio piano di interventi concreti pianificati dall’azienda a favore di una piena integrazione nel tessuto locale. In futuro ci sarà un programma di altri importanti interventi sempre a beneficio del tessuto locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era titolare del bar La Pergola insieme a un socio da oltre 30 anni. Il cordoglio del Centro Commerciale Naturale e dell'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità