Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA15°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Sport martedì 28 novembre 2023 ore 20:00

Fossati re di Coppe, vendetta granata e quarti

Fossati esulta al gol
Foto di: Ufficio Stampa Virtus Entella

In Coppa Italia il Pontedera batte a domicilio la Virtus Entella con un gol dell'attaccante e stacca il pass per i quarti di finale del torneo



CHIAVARI (GENOVA) — Pronto riscatto per il Pontedera di mister Max Canzi, che al comunale di Chiavari batte la Virtus Entella e restituisce ai liguri pan per focaccia dopo il ko casalingo al "Mannucci" di appena tre giorni fa.

Stavolta, però, si tratta degli ottavi di Coppa Italia di Serie C, e i granata con il gol di Fossati, messo a segno su assist di Delpupo, volano alla fase successiva. Da decidere ancora l'avversaria, che sarà tra Padova e Lumezzane. In ogni caso, il sogno del Pontedera nel torneo continua.

La gara si mette in discesa quasi subito per gli uomini di Canzi: con Salvadori lanciato a rete, Reali commette il fallo che gli costa il cartellino rosso dopo neppure 10 minuti di gara, lasciando così i suoi in inferiorità numerica praticamente per tutto il match.

Il Pontedera è aggressivo e dopo un primo tentativo con Fossati, va in gol proprio con l'attaccante di Coppa, che capitalizza al massimo il passaggio filtrante di Delpupo.

L'Entella prova a rispondere subito, ma l'assalto è rimandato alla ripresa. Durante la quale, comunque, i granata collezionano un'occasione per chiudere definitivamente i conti con Ambrosini. Sono però i padroni di casa a dover recuperare: al tiro di Clemenza risponde presente Lewis, mentre Faggioli spreca una ghiotta opportunità calciando sopra la traversa.

Il fortino granata regge e, alla fine, sono proprio i pontederesi a esultare: pass per i quarti di finale staccato e cammino che riprende, dopo il ko immeritato contro i biancoazzurri. 

***

Il tabellino di Virtus Entella-Pontedera 0-1

Virtus Entella: Siaulys; Kontek (88' Zamparo), Lancini, Reali; Zappella, Tascone (69' Corbari), Lipani (69' Parodi), Clemenza Tomaselli (78' Meazzi); Santini (69' Faggioli), Di Santo. A disp.: Paroni, De Lucia, Bonini, Muller Cecchini, Manzi, Sadiki, Petermann, Di Mario, Banfi, Mosti. All.: Gallo.

Pontedera: Lewis; Pretato, Espeche, Guidi; Gagliardi (61' Calvani), Delpupo, Marrone (61' Ignacchiti), Ambrosini (87' Angori); Salvadori (77' Ianesi), Paudice (77' Catanes); Fossati. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Martinelli, Benedetti, Perretta, Nicastro, Selleri, Maiello. All.: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano (Assistenti: Morotti-Massari; 4° Assistente: Di Loreto).

Rete: 31' Fossati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In due sono stati denunciati: stavano portando via degli utensili da un supermercato, mentre in un'auto rubata c'erano degli strumenti per lo scasso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

L'EDITORIALE

Politica

Attualità

Politica