Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 25 novembre 2023 ore 22:35

Inciampo granata, la Virtus passa al "Mannucci"

Ianesi contro i difensori dell'Entella

Gara dominata e qualche occasione di troppo sprecata: a deciderla è un rigore discusso di Zamparo, che lascia l'amaro in bocca al Pontedera



PONTEDERA — La Virtus Entella fa festa al "Mannucci" in una gara contestata per l'arbitraggio e interrompe la striscia di risultati utili consecutivi del Pontedera, che si ferma così a 6. Una serata sfortunata, ma che dà ai granata una certezza: quella di potersi giocare un posto nella parte nobile della classifica.

Certo, la Virtus non sta vivendo una brillante prima parte di stagione, ma il blasone e la storia, con diverse presenze in Serie B nel passato recente, non sono casualità. Eppure, la partita è sempre, saldamente nelle mani dei granata, che hanno l'unica pecca di non riuscire a concretizzare. 

L'andazzo della gara si capisce già dai primi minuti: il Pontedera ha il pallone e i liguri giocano di rinterzo, sperando in qualcosa di buono. Potrebbe durare anche poco la contesa, se non fosse che Benedetti e Nicastro, tornato titolare, si fanno ipnotizzare a pochi passi da De Luca.

I capitani Catanese e Parodi

Un paio di minuti dopo, gli ospiti ottengono esattamente ciò che vogliono con la prima occasione: Martinelli atterra in area Faggioli e per l'arbitro è calcio di rigore, tra le proteste granata. Dal dischetto Zamparo è perfetto e porta in vantaggio i suoi.

Zamparo festeggia il gol

Il copione non cambia di una virgola, anzi. Più di prima la Virtus si chiude e il Pontedera prende campo, ma è ancora una volta la finalizzazione a mancare. Ci prova Catanese, ma il fortino ligure resta in piedi e chiude il primo tempo davanti.

All'intervallo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, iniziativa a centrocampo dell'associazione Eunice, che sulle note di Matteo Quiriconi e Paola Bivona, mette al centro la sensibilizzazione sulla violenza di genere.

Quiriconi e Bivona all'intervallo

Lo striscione dei tifosi granata

Si torna in campo e i granata hanno subito una grande, doppia occasione con Guidi e Ignacchiti sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma De Luca compie un vero e proprio miracolo, tenendo nuovamente a galla i propri compagni.

Col passare dei minuti, però, la stanchezza inizia a farsi strada anche nella squadra di mister Canzi, che continua a mantenere il dominio del campo, ma senza creare occasioni da gol. Anche per questo, entra Fossati per Guidi per un Pontedera a trazione anteriore.

Benedetti

Ad andare vicinissimo al pari, però, è Catanese, che in tuffo di testa impatta bene il pallone, ma la sfera si spegne di poco a lato alla destra del portiere.

Gli ultimi minuti hanno poco da dire: la Virtus alza il baricentro approfittando dell'affanno del Pontedera e gestisce il vantaggio. Dopo 5' di recupero arriva il triplice fischio: ko casalingo per i granata, che adesso avranno l'occasione di riscattarsi già martedì 28 Novembre, nella rivincita in Coppa Italia proprio contro l'Entella.

***

Il tabellino di Pontedera-Virtus Entella 0-1

Pontedera: Stancampiano; Guidi (74' Fossati), Calvani, Martinelli; Perretta, Ignacchiti (83' Delpupo), Catanese, Angori (90' Ambrosini); Benedetti, Ianesi; Nicastro. A disp.: Lewis, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Marrone, Paudice, Espeche. All.: Massimiliano Canzi.

Virtus Entella: De Luca; Manzi, Bonini, Sadiki (82' Lancini); Parodi, Corbari, Petermann, Mosti (64' Tascone), Di Mario (82' Zappella); Faggioli (74' Santini), Zamparo. A disp.: Paroni, Siaulys, Kontek, Reali, Cecchini Muller, Clemenza, Lipani, Tomaselli. All.: Fabio Gallo. 

Arbitro: Francesco Zago della sezione di Conegliano (Assistenti: Andreano-De Luca; 4° assistente: Aloise).

Rete: 20' Zamparo (R).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica