Sport giovedì 09 novembre 2023 ore 20:20
Turn over vincente, i granata volano agli ottavi
Il Pontedera 2 trionfa in Coppa Italia: al "Piola" gol di Fossati e Ignacchiti, poi sofferenza nel finale. Agli ottavi sfida con l'Entella
NOVARA — Prosegue il cammino del Pontedera in Coppa Italia di Serie C: dopo il successo al primo turno con la Carrarese, infatti, i granata vincono anche contro il Novara.
A portare la squadra di mister Max Canzi agli ottavi di finale, per sfidare la Virtus Entella, ci pensano Daniel Fossati, finalmente titolare in attacco, e Lorenzo Ignacchiti, al secondo centro in stagione.
Massimo risultato con il minimo sforzo per il Pontedera, che chiude la pratica nella prima frazione di gioco senza sudar troppo.
Il doppio sigillo di Fossati e Gagliardi mettono in discesa la gara, che non sembra mai davvero in discussione fino agli ultimi 5' di gara.
All'87', infatti, Prinelli trova la zampata decisiva per dimezzare il vantaggio e, una manciata di secondi più tardi, D'Orazio centra il palo.
Sofferenza finale che, però, non rovina la festa granata: il fortino di Vivoli resiste fino in fondo e, soprattutto, il Pontedera evita i tempi supplementari.
Del resto, risparmiare le energie è fondamentale: domenica, a Ferrara contro la Spal, i granata torneranno nuovamente in campo per il campionato. Ma, intanto, per alcune ore, c'è tempo per esultare.
***
Il tabellino di Novara-Pontedera 1-2
Novara: Desjardins; Scaringi, Bonaccorsi (85' Boccia), Urso (72' Saidi); Caradonna (79' Martinazzo), Bagatti, Speranza, Prinelli, Gerbino; Scappini (72' Rossetti), Corti (D'Orazio). A disp.: Boscolo Palo, Menegaldo, Bertoncini, Di Munno, Donadio, Calcagni, Migliardi. All.: Giacomo Gattuso.
Pontedera: Vivoli; Gagliardi (77' Perretta), Pretato, Calvani (58' Angori); Salvadori (90' Catanese), Provenzano, Ignacchiti (58' Benedetti), Ambrosini; Delpupo (77' Ianesi), Paudice; Fossati. A disp.: Lewis, Martinelli, Espeche, Selleri. All.: Massimiliano Canzi.
Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia (Assistenti: Nicosia-Lo Calio; 4° Assistente: Pasquetto).
Reti: 20' Fossati, 43' Ignacchiti, 87' Prinelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI