Politica venerdì 21 marzo 2014 ore 17:05
Ciampi, presentati simbolo e nome della lista

Al via i “laboratori” per costruire il programma elettorale del centrosinistra di Calcinaia. Primo incontro mercoledì 26 su economia e lavoro
CALCINAIA — Si chiama CentroSinistra con Lucia Ciampi la lista targata Pd e Sel e nel simbolo fonde i colori e le forme di quelli dei due partiti che a Calcinaia sostengono il sindaco uscente ricandidata alle prossime amministrative.
Adesso la lista di centrosinistra può dedicarsi interamente alla costruzione del programma elettorale. Dopo l’iniziativa delle cartoline sulle quali gli elettori potevano scrivere i loro consigli, parte il ciclo dei cosiddetti laboratori democratici, quattro eventi partecipativi tematici dove i cittadini parlano e i politici ascoltano. “In questo modo – ha spiegato Mario Zega, segretario comunale Pd e portavoce del Centrosinistra – intendiamo concretizzare un confronto diretto fra cittadini, politica, amministratori locali e così far nascere il programma di legislatura”.
Questi i quattro temi delle serate: economia e territorio, servizi al cittadino, qualità della vita, volontariato cultura sport. Il primo incontro si svolgerà mercoledì 26 marzo alle 21,30 all’interno dell’atelier del negozio W le Donne a Fornacette.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI