Attualità lunedì 22 luglio 2024 ore 11:40
Cilecchio si aggiudica il Palio di Bientina

Il binomio formato dal fantino Valter Pusceddu con il cavallo King Rio ha portato alla vittoria la contrada biancoceleste
BIENTINA — La Nobile Contrada Cilecchio conquista il Palio di San Valentino, che si è disputato nel pomeriggio di ieri, domenica 21 Luglio.
Giunto alla sua 32esima edizione, il palio si svolge infatti ogni anno, nella terza domenica di Luglio e vede sfidarsi le 9 contrade di Bientina: Centro Storico, Guerrazzi, Il Cilecchio, Il Puntone, Il Villaggio, La Forra, Quattro Strade, Santa Colomba, Viarella.
Il binomio formato dal fantino Valter Pusceddu con il cavallo King Rio ha portato alla vittoria la contrada biancoceleste, che si aggiudica così questa edizione della manifestazione.
Grande festa in contrada per celebrare una vittoria che mancava da 13 anni e il ritorno dell'ambito Cencio, disegnano dall'artista Matteo Nuti. Per Cilecchio si tratta della quarta vittoria dopo quelle del 1996, 1997 e 2011.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI