Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 luglio 2022 ore 08:06

Palio di Bientina, vince la contrada Guerrazzi

Dino Pes in sella a Unamore taglia per primo in traguardo e si lascia alle spalle Puntone e Villaggio. Il Palio della ripartenza dopo due anni di stop



BIENTINA — Dopo due anni di stop per le restrizioni imposte dall'emergenza Covid, anche il Palio di Bientina ha avuto la sua edizione della ripartenza, nonostante la squalifica e la conseguente esclusione delle contrade di Forra e Quattro Strade. 

La sfida tra le contrade cittadine si è corsa ieri alle 18 in piazza Vittorio Emanuele II.

Ad aggiudicarsela è stata la Contrada Guerrazzi con il fantino Dino Pes in sella a Unamore, che ha tagliato per prima il traguardo lasciandosi alla spalle le altre due finaliste: le contrade Puntone (vincitrice delle tre scorse edizioni) e Villaggio. A qualificarsi per la finale anche Viarella, poi esclusa per infortunio del cavallo.

"Due anni di assenza, la piazza vuota, le Contrade ovattate, i colori esposti ma in qualche modo meno gioiosi: questa - aveva sottolineato il sindaco in vista della 30esima edizione - è stata la lunga traversata che dal Palio 2019 ci ha condotti a questo successivo Palio 2022. Bientina, giovane città di Palio, ma anche fiera città di Palio, lo attendeva con trepidazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola