Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro martedì 03 dicembre 2013 ore 16:00

Colletta alimentare, a Pisa oltre 81mila chili di alimenti

colletta alimentare

Tutti i prodotti raccolti nella giornata di sabato scorso nei 61 supermercati della provincia saranno donati ai più bisognosi



PROVINCIA DI PISA — La solidarietà a Pisa e in Valdera supera la crisi. Gli oltre mille volontari che hanno preso parte sabato 30 novembre alla diciassettesima giornata della Colletta Alimentare hanno raccolto nei 61 supermercati coinvolti in provincia 81400 chilogrammi di alimenti. Tutti i prodotti donati dai cittadini verranno distribuiti prima Natale e già da sabato prossimo ai 66 enti convenzionati.

“L’emozione più grande è stato vedere i tanti ragazzi che singolarmente o con le loro associazioni o squadre sportive hanno indossato la pettolina gialla e si sono impegnati seriamente e con entusiasmo come volontari”. Così ha ringraziato per il risultato raggiunto il responsabile della Colletta in provincia di Pisa Eugenio Leone, che sabato scorso ha partecipato assieme al sindaco Simone Millozzi alla raccolta di generi alimentari nella Galleria della Coop di Pontedera.

La Misericordia, la Società San Vincenzo de Paoli, il Centro Apostolico Fonte di Vita, l’Ordine Francescano Secolare, la Fondazione Madonna del Soccorso di Fauglia, il centro Aiuto alla Vita sono solo alcune delle associazioni che in Valdera si occuperanno della distribuzione gratuita degli alimenti raccolti sia nelle mense che attraverso i cosiddetti pacchi-famiglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità