QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 agosto 2019

Lavoro martedì 03 dicembre 2013 ore 16:00

Colletta alimentare, a Pisa oltre 81mila chili di alimenti

colletta alimentare

Tutti i prodotti raccolti nella giornata di sabato scorso nei 61 supermercati della provincia saranno donati ai più bisognosi



PROVINCIA DI PISA — La solidarietà a Pisa e in Valdera supera la crisi. Gli oltre mille volontari che hanno preso parte sabato 30 novembre alla diciassettesima giornata della Colletta Alimentare hanno raccolto nei 61 supermercati coinvolti in provincia 81400 chilogrammi di alimenti. Tutti i prodotti donati dai cittadini verranno distribuiti prima Natale e già da sabato prossimo ai 66 enti convenzionati.

“L’emozione più grande è stato vedere i tanti ragazzi che singolarmente o con le loro associazioni o squadre sportive hanno indossato la pettolina gialla e si sono impegnati seriamente e con entusiasmo come volontari”. Così ha ringraziato per il risultato raggiunto il responsabile della Colletta in provincia di Pisa Eugenio Leone, che sabato scorso ha partecipato assieme al sindaco Simone Millozzi alla raccolta di generi alimentari nella Galleria della Coop di Pontedera.

La Misericordia, la Società San Vincenzo de Paoli, il Centro Apostolico Fonte di Vita, l’Ordine Francescano Secolare, la Fondazione Madonna del Soccorso di Fauglia, il centro Aiuto alla Vita sono solo alcune delle associazioni che in Valdera si occuperanno della distribuzione gratuita degli alimenti raccolti sia nelle mense che attraverso i cosiddetti pacchi-famiglia. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Politica