QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°25° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2019

Attualità sabato 24 novembre 2018 ore 09:15

Torna la giornata della raccolta alimentare

Campagna per la raccolta alimentare. Tutti possono aiutare le famiglie più bisognose donando loro qualche prodotto del carrello



CASCIANA TERME LARI — Oggi, per tutto il giorno, i volontari della Misericordia di Lari saranno presenti al supermercato CONAD della Capannina per partecipare alla raccolta alimentare nazionale.

Saranno 20 i volontari impegnati nell’iniziativa, in parte nelle operazioni di logistica e in parte all'interno del supermercato, per raccogliere quanto possibile.

“ Un semplice pacco di pasta, prodotti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno in scatola, olio d’oliva, riso, legumi e biscotti, o comunque prodotti a lunga conservazione – dice la priora Franca Mencacci – saranno raccolti e distribuiti entro le prossime festività natalizie alle famiglie più bisognose del territorio, attraverso la Banca Alimentare della Misericordia attiva a Lari ormai da molti anni. Il lavoro sarà per tutti molto pesante – dice ancora Franca Mencacci - ma alla fine, come sempre, tutti saranno felici di avere contribuito con gesti semplici a realizzare una solidarietà concreta”.

Nella provincia di Pisa saranno coinvolti 60 supermercati e oltre 1000 volontari che opereranno muniti di pettorine di riconoscimento e saranno disponibili a parlare con tutti coloro che lo vorranno, per spiegare i termini della raccolta e per chiedere un gesto di generosità.

“Donare una parte della propria spesa a chi si trova di difficoltà” questo lo slogan che da più di venti anni rappresenta la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

I dati della raccolta saranno resi noti appena possibile.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità