Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 24 novembre 2018 ore 09:15

Torna la giornata della raccolta alimentare

Campagna per la raccolta alimentare. Tutti possono aiutare le famiglie più bisognose donando loro qualche prodotto del carrello



CASCIANA TERME LARI — Oggi, per tutto il giorno, i volontari della Misericordia di Lari saranno presenti al supermercato CONAD della Capannina per partecipare alla raccolta alimentare nazionale.

Saranno 20 i volontari impegnati nell’iniziativa, in parte nelle operazioni di logistica e in parte all'interno del supermercato, per raccogliere quanto possibile.

“ Un semplice pacco di pasta, prodotti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno in scatola, olio d’oliva, riso, legumi e biscotti, o comunque prodotti a lunga conservazione – dice la priora Franca Mencacci – saranno raccolti e distribuiti entro le prossime festività natalizie alle famiglie più bisognose del territorio, attraverso la Banca Alimentare della Misericordia attiva a Lari ormai da molti anni. Il lavoro sarà per tutti molto pesante – dice ancora Franca Mencacci - ma alla fine, come sempre, tutti saranno felici di avere contribuito con gesti semplici a realizzare una solidarietà concreta”.

Nella provincia di Pisa saranno coinvolti 60 supermercati e oltre 1000 volontari che opereranno muniti di pettorine di riconoscimento e saranno disponibili a parlare con tutti coloro che lo vorranno, per spiegare i termini della raccolta e per chiedere un gesto di generosità.

“Donare una parte della propria spesa a chi si trova di difficoltà” questo lo slogan che da più di venti anni rappresenta la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

I dati della raccolta saranno resi noti appena possibile.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca