QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 20:19

Cominicano i lavori al condominio della Rotta

Dopo il nostro servizio cominciano i lavori per mettere in sicurezza la facciata del palazzo



PONTEDERA — Dopo il nostro servizio uscito il 16 giungo sulle case popolari della Rotta di via Tosco romagnola, i lavori sono iniziati. Il comune con un comunicato stampa aveva promesso che sarebbero stati avviati dalla ditta incaricata da Apes entro 48 ore, ma in realtà ci sono voluti 6 giorni. L'immobile tra l'altro è gravato anche da una diffida dei vigili del fuoco proprio per i pezzi di intonaco che si staccano e potrebbero precipitare sulla testa di chi si trova sotto. Insomma una buona notizia per le 12 famiglie che vivono nel palazzo 3 proprietarie dell'immobile e 9 inquilini che da mesi chiedevano gli interventi di messa in sicurezza..

Ad rendere complicata la situazione è il fatto che i privati non possono intervenire autonomamente, ma si devono trovare d'accordo con il Comune, l'altro proprietario.

I lavori comunque adesso sono iniziati e la speranza di chi vive nel palazzo è che siano fatti velocemente e che siano risolutivi anche se esternamente per ora non si vedono interventi concreti, ma sicuramente sarà questione di dare tempo agli operai di intervenire e i problemi della facciata dovrebbero essere risolti.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità