Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 02 dicembre 2013 ore 12:30

​Consorzio Bonifica, riconfermato Ridolfi

Ismaele Ridolfi
Ismaele Ridolfi

Alle elezioni del nuovo Consorzio Toscana Nord vince in tutte le sezioni la lista “Ambiente, sicurezza e sviluppo”



BIENTINA — Grande affluenza alle urne per il nuovo Consorzio Toscana Nord. Alle elezioni di sabato 30 novembre, i 12503 elettori che sono andati a votare hanno premiano la lista Ambiente, sicurezza e sviluppo del presidente uscente Ismaele Ridolfi, che ha prevalso in tutte e tre le sezioni elettorali conquistando 12 dei 15 consiglieri da assegnare. Nel nuovo comprensorio, di cui fanno parte anche i territori del bientinese, è stata infatti registrata la maggior percentuale di votanti in tutta la Toscana.

Ecco i risultati della prima sezione a cui hanno avuto diritto di voto coloro che pagano un tributo fino a 61,01 euro: la lista Ambiente, sicurezza e sviluppo ha raccolto 5066 voti ed eletto quattro consiglieri, il capolista Ismaele Ridolfi con 1051 preferenze, Francesco Grossi, Nicola Boggi e Laura Elda Bertoncini. Per la lista Sicurezza idraulica, ambiente, equità e partecipazione che in totale ha raccolto 2989 voti è stato eletto Fortunato Angelini con 1184 preferenze, mentre il Consorzio 5 stelle che ne ha raccolti 877 non ha eletto alcun consigliere.

Per la seconda sezione elettorale invece, alla quale hanno partecipato gli elettori che pagano un tributo da 61,02 a 302,49 euro, la lista di Ridolfi ha conquistato 1545 voti, eleggendo così altri quattro consiglieri: Giovanni Matteo Tori, Alessia Santucci, Rolando Bellandi e Andrea Miglioli. La lista Sicurezza idraulica, ambiente, equità e partecipazione ha raccolto 990 voti ed eletto nel consiglio Rolando Guidi.

Infine, nella terza sezione elettorale che ha coinvolto i contribuenti che pagano al consorzio più di 302,50 euro, per Ambiente, sicurezza e sviluppo sono stati eletti Guido Bertacca, Giuseppe Bigongiari, Silvia Maria Cormio e il sindaco di Bientina Corrado Guidi. Per Sicurezza idraulica, ambiente, equità e partecipazione invece è passato Pietro Casali che ha raccolto 37 preferenze come Chiara Frati, ma è stato eletto perché rispetto a lei paga un tributo di bonifica maggiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità