Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Sport martedì 21 aprile 2015 ore 10:10

Coppa Toscana Atletica, successi per La Galla

Trionfa nel triathlon femminile Carolina Boddi. Buoni risultati anche per gli altri compagni della società sportiva pontederese



PONTEDERA — Carolina Boddi è prima, Diletta Rossi terza. Bronzo anche per Lorenzo Rivela nella prova maschile e sesto posto per Daisy Tropea ai Cds Cadetti. Non si arresta la marcia dei ragazzi dell’Asd La Galla Pontedera Atletica e delle ragazze dell’Atletica Cascina alla Coppa Toscana di atletica leggera.

Sulla pista e sulle pedane del Campo Scuola di Pisa è andata in scena sabato scorso la seconda tappa che vedeva impegnato il raggruppamento delle province di Pisa, Livorno e Grosseto che ha richiamato un nutrito numero di partecipanti: oltre 75 atleti in campo maschile e 91 in quello femminile, suddivisi nelle due prove di Triathlon previste per questa tappa (60m-Peso e 600m o Marcia 1 chilometro per la categoria maschile, 60m-Lungo e 600m o Marcia 1 chilometro per quella femminile).

Ottimi risultati in campo femminile dove Carolina Boddi sbaraglia la forte concorrenza conquistando la vittoria nel Triathlon con prova di 600m, dominando proprio la gara di corsa più lunga con il tempo di 1’47”0 e finendo terza nella gara sprint dei 60m. Grazie alle ottime posizioni raggiunte in questa tappa, la squadra femminile ottiene diversi punti recupera molte posizioni in classifica generale provvisoria entrando nelle prime dodici, cioè nel lotto che, al termine delle giornate di qualificazione, disputeranno la finale regionale.

Risultati di valore sicuramente non inferiore in campo maschile dove, nel Triathlon con prova di 600m, Lorenzo Rivela conquista il terzo posto, grazie anche alla vittoria nella prova di Getto del Peso dove raggiunge 12,97m, davanti ad Augusto Casella e Marco Arrighi. Ma è grazie ai risultati dei ragazzi impegnati nel Triathlon con prova di Marcia 1 chilometro che la squadra è riuscita ad ottenere meritatamente la seconda posizione finale nel raggruppamento dietro all’Atletica Grosseto Banca di Maremma, andando così ad occupare la seconda posizione provvisoria.

Contemporaneamente, a Grosseto è andata in scena la terza giornata dei Campionati di Società categoria Cadetti/e con in programma le prove multiple: 100m ostacoli, Lungo, Peso e 1000m per i maschi, 80m ostacoli, Alto, Giavellotto e 600m per le femmine.

In campo maschile, la squadra maschile si piazza al sesto posto grazie a Massimiliano Giusti che è 12esimo, Matteo Marinari 16esimo e Riccardo Mazzantini 21esimo.

Una posizione in meno per la squadra femminile (quinta), grazie all’ottimo sesto posto di Daisy Tropea, mentre Veronica Cai chiude 15esima e Alessia Turini 19esima.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Covid, sei hanno un'incidenza superiore a 250 casi settimanali su 100mila abitanti, altri due invece in sette giorni non hanno avuto nuovi contagiati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Cronaca