Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport martedì 14 aprile 2015 ore 13:00

Coppa Toscana, bronzo per L’Asd La Galla

I ragazzi della società di atletica pontederese vincono il loro raggruppamento e conquistano il terzo posto della classifica provvisoria



PONTEDERA — Grande successo nello scorso fine settimana per i giovani atleti dell’Asd La Galla Atletica Pontedera. La categoria Ragazzi e Ragazze (anni 2002-2003) è stata impegnata a Lucca nella prima tappa della Coppa Toscana e i risultati sono stati più che positivi per la squadra pontederese.

In campo maschile, la classifica finale ha visto i ragazzi in maglia azzurra ottenere il primo posto nel loro raggruppamento grazie ai punteggi ottenuti dai singoli atleti nel Triathlon (Lancio del Vortex, Salto in Lungo, 1000 metri), nonché il terzo posto nella provvisoria classifica regionale della Coppa.

In campo femminile, invece, le ragazze con la maglia dell’Atletica Cascina, hanno conquistato la terza posizione del raggruppamento sommando i punteggi dei loro Triathlon (60 metri ostacoli, Salto in Alto, Getto del Peso). 

Fra i maschietti, Augusto Casella è secondo (vincendo la prova dei 1000m), Marco Arrighi è terzo (quarto nei 1000m), Lorenzo Rivela quinto (quinto nel Vortex e sesto nel Lungo), Davide Sanguedolce è ottavo, Matteo Giuseppe Lemmi è dodicesimo (ottimo terzo nei 1000m al rientro da un lungo infortunio), Matteo D’Addesa è 22esimo, Mirko Pierini è 31esimo, Luca Fabbri è 47esimo, Tommaso Pierini è 57esimo, Giovanni Vezzi è 62esimo e Gabriele Consoloni è 65esimo.

In campo femminile, Carolina Boddi è nona (nei 60hs), Azzurra Mauti è decima, Linda Rocchi è 36esima, Margherita Riva è 39esima, Vittoria Locci è 41esima, Irene Romanini è 50esima, Matilde Virgili è 59esima, Azzurra Picchi è 69esima, Matilde Colombini è 71esima e Aurora Cerretini è 78esima.

Le staffette 4x100m, corse al termine del triathlon, hanno contribuito a consolidare il bottino di medaglie degli atleti di Pontedera e Cascina: vittoria per Lemmi, Arrighi, D’Addesa e Casella e terzo posto per Sanguedolce, Pierini, Fabbri e Rivela in campo maschile, secondo posto per Colombini, Mauti, Picchi e Boddi in campo femminile.

Domenica mattina ad Aulla è stato invece il turno della categoria Cadetti/e impegnata nella seconda prova del Campionato Regionale di Società. In campo femminile è ancora Daisy Tropea che, nonostante un infortunio, fa registrare i punteggi più alti tra le compagne di allenamento grazie ad una misura di 1,46m di Salto in Alto che gli ha valso 764 punti ed il quarto posto nella gara e ad una misura di 4,15m di Salto in Lungo per ulteriori 542 punti. Buoni risultati anche per Diana Mansani Solonar che con 46”8 nei 300m ottiene 620 punti e con 15”6 negli 80hs ottiene ulteriori 461 punti, Erica Calabria nella Marcia 2000m (dove ottiene il nuovo primato personale migliorando di 6”), Veronica Cai nei 1000m e Peso, Stella Passarelli Peso e Lungo e Alessia Turini Peso e Lungo. In campo maschile, invece, è Massimiliano Giusti a raccogliere il maggior numero di punti con 27,45m nel Lancio del Giavellotto ed un 45”7 nei 300m. Bene anche Matteo Marinari (Alto e 300m) e Marco Burgassi (300m e Giavellotto). 

Prossimo appuntamento, sabato 18 aprile, con la categoria Cadetti/e che sarà impegnata a Grosseto con le faticose prove del Tetrathlon mentre la categoria Ragazzi/e affronterà a Pisa la seconda tappa della Coppa Toscana.

Sabato erano impegnate anche le categorie Esordienti nel trofeo "CorriGioca" a Montecalvoli Basso. Percorsi di 200, 300 e 400m in base alla categoria nelle quali si sono distinti Francesca Tota e Krishna Kenfack tra le Esordienti C, Stefano Messena (che ha vinto la gara) e Nader Movaddeb tra gli Esordienti B, Anna Volpi e Maria Sole Turini tra le Esordienti B, Edoardo Cavallini tra gli Esordienti A ed Elena Cipolli tra le Esordienti A.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità