Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Sport domenica 22 settembre 2024 ore 18:30

Canottieri, doppio titolo ai campionati italiani

La Società Canottieri a Corgeno

Elisa e Arianna Marconcini, Francesco Garruccio e Cosimo Del Corso: i quattro atleti della società pontederese conquistano il primo posto in Lombardia



VERGIATE (VARESE) — Doppia medaglia d'oro ai campionati italiani di canottaggio sul lago di Comabbio per gli atleti e le atlete della Canottieri Pontedera, la società pontederese che, anche in questa manifestazione, ha messo in mostra la scuola remiera della città.

A Corgeno, nel comune di Vergiate in provincia di Varese, erano 30 i tricolori di società in palio nelle categorie Under 18 e Over 17.

Per la società del campione olimpionico Leonardo Pettinari, i titoli sono arrivati nelle gare del due senza Under 18 femminile e del due senza Over 17 maschile.

Nella prima, i Canottieri si impongono grazie alla coppia composta da Elisa Marconcini e Arianna Marconcini, che tagliano per prime il traguardo davanti alla Velocior 1883 di Francesca Torri e Greta Spissu e alla Limite mite di Rebecca Lensi ed Emma Luchetti.

Per quanto riguarda il due senza Over 17 maschile, invece, a tenere alti i colori della Canottieri sono Francesco Garruccio e Cosimo Del Corso, che si mettono alle spalle Varese (Lorenzo Brega, Cristian Maineri) e la Canottieri Lario (Ivan Galimberti, Lorenzo Francesco Luisetti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco la scelta per Pontedera e Volterra nell'ambito della rete della Diabetologia dell'Ausl Toscana nord ovest: "Stimate oltre 90mila persone affette"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità