Sport venerdì 16 agosto 2024 ore 10:30
La Canottieri fa festa con Elisa Marconcini
La capovoga del 4+, della società pontederese, ha ottenuto la medaglia d'oro insieme alle compagne durante la Coupe de la Jeunesse, vinta dall'Italia
RACICE (REPUBBLICA CECA) — Si è conclusa un'edizione trionfale della Coupe de la Jeunesse, svoltasi nel bacino olimpico di Racice, in Repubblica Ceca: la Nazionale italiana under 19, infatti, ha conquistato la vittoria dopo tre anni di astinenza.
Un grande risultato, ottenuto con ben 23 medaglie: 10 d’oro, sette d’argento, sei di bronzo. E, tra queste, c'è anche quella conquistata da Elisa Marconcini della Canottieri Pontedera, capovoga del 4+ insieme alle compagne Vittoria Carda (Canottieri Firenze) e Greta Spissu e Francesca Torri (Canottieri Velocior), timonati da Rabah Roy (Canottieri Firenze).
"Questa edizione ha riconfermato la nostra ottima scuola giovanile a livello europeo - ha detto Leonardo Pettinari, campione olimpico e dirigente della Canottieri Pontedera - Elisa e compagne hanno dovuto difendersi da Francia e Inghilterra, che nelle due giornate di finali hanno schierato equipaggi molto competitivi: le gare sono state molto equilibrate accendendosi poi nel finale con attacchi che hanno visto l’equipaggio guidato da Elisa avere la meglio".
"La Canottieri Pontedera si conferma ancora una scuola ottima e festeggia il bellissimo risultato di Elisa - ha concluso - adesso una breve vacanza e subito dopo Ferragosto si riprende per i campionati italiani di fine Settembre".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI