Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Sport Venerdì 16 Agosto 2024 ore 10:30

La Canottieri fa festa con Elisa Marconcini

La squadra del 4+ con Elisa Marconcini

La capovoga del 4+, della società pontederese, ha ottenuto la medaglia d'oro insieme alle compagne durante la Coupe de la Jeunesse, vinta dall'Italia



RACICE (REPUBBLICA CECA) — Si è conclusa un'edizione trionfale della Coupe de la Jeunesse, svoltasi nel bacino olimpico di Racice, in Repubblica Ceca: la Nazionale italiana under 19, infatti, ha conquistato la vittoria dopo tre anni di astinenza. 

Un grande risultato, ottenuto con ben 23 medaglie: 10 d’oro, sette d’argento, sei di bronzo. E, tra queste, c'è anche quella conquistata da Elisa Marconcini della Canottieri Pontedera, capovoga del 4+ insieme alle compagne Vittoria Carda (Canottieri Firenze) e Greta Spissu e Francesca Torri (Canottieri Velocior), timonati da Rabah Roy (Canottieri Firenze).

"Questa edizione ha riconfermato la nostra ottima scuola giovanile a livello europeo - ha detto Leonardo Pettinari, campione olimpico e dirigente della Canottieri Pontedera - Elisa e compagne hanno dovuto difendersi da Francia e Inghilterra, che nelle due giornate di finali hanno schierato equipaggi molto competitivi: le gare sono state molto equilibrate accendendosi poi nel finale con attacchi che hanno visto l’equipaggio guidato da Elisa avere la meglio".

"La Canottieri Pontedera si conferma ancora una scuola ottima e festeggia il bellissimo risultato di Elisa - ha concluso - adesso una breve vacanza e subito dopo Ferragosto si riprende per i campionati italiani di fine Settembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità