Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca venerdì 10 luglio 2020 ore 13:22

Covid, continua la quiete nel pisano

Per l'ottavo giorno non si segnalano nuovi positivi. A livello regionale è segnalato il decesso di una persona e due nuovi contagiati



PISA — Da otto giorni non ci sono nuovi positivi al Covid nella provincia di Pisa, dove non sono segnalati neanche nuovi decessi.

L'ultimo incremento di positivi nel pisano risale al 2 luglio, quando ne erano stati segnalati due. Gli ultimi decessi risalgono invece all'8 giugno, più di un mese fa.

Il totale dei contagiati nella provincia pisana, dall'inizio dell'emergenza, rimane stabile a 932 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Anche il numero delle persone decedute rimane fermo, sono 89.

Nel resto della Toscana il bollettino diffuso oggi dalla Regione segnala due nuovi casi positivi (entrambi in provincia di Prato), che fanno salire il totale dei positivi a 10316.

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 330 (meno 7 rispetto a ieri). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono 11 (due meno di ieri). In terapia intensiva ci sono 2 pazienti (come ieri).

Nelle ultime 24 ore in Toscana c'è stato un nuovo decesso. Si tratta di un uomo di 73 anni residente a Firenze.

Il totale delle persone Covid-positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria sale a 1121.

Le persone complessivamente guarite diventano 8865 (+8 rispetto a ieri): 168 persone “clinicamente guarite” (meno 14 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8697 (più 22 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura