QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°15° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 ottobre 2019

Sport lunedì 15 giugno 2015 ore 08:50

Il calcio a 5 è alla ricerca di giovani talenti

Il Montecalvoli del patron Franco Giannini si prepara ad affrontare i campionati giovanili Figc. Martedì 16 le selezioni. L'appello del Ds Vasile



SANTA MARIA A MONTE — L'appuntamento, per chi ha voglia di far parte di una squadra dinamica e vincente (reduce dal recente successo di Cattolica ai nazionali di categoria) è per martedì 16 giugno alle 19, al Palanovelli di Ponticelli, per le selezioni in vista della nuova stagione agonistica.

Il Montecalvoli di Calcio a 5, la società del patron Franco Giannini, cerca infatti nuovi talenti.

"Siamo pronti per il primo appuntamento di selezione, per i nati dal 1995 in poi, che si terrà nel nostro palazzetto di casa - spiega Sebastian Vasile, direttore sportivo per il settore giovanile e giocatore della prima squadra, che milita in C1 (la maggiore categoria regionale) -. La nostra organizzazione ci permette di poter valorizzare giovani provenienti da Livorno, Pisa e Firenze, ma il nostro obiettivo è trovare giovani del posto e per questo faremo gli stage sempre nel nostro palazzetto di casa, a Ponticelli. I ragazzi devono capire da subito la bellezza di giocare al chiuso e far pratica con il suolo gommato".

"Invito dunque tutti coloro che sono interessati a questa meravigliosa disciplina sportiva a venire già dal primo appuntamento - riprende Vasile -. Negli ultimi anni abbiamo allestito ottime squadre grazie a questi appuntamenti e speriamo di ripeterci. La nostra squadra Juniores ha bisogno di 7/8 elementi, mentre per l'Under oltre a un paio di rinforzi, servirebbe un portiere da affiancare ai ragazzi che già abbiamo".

Dopo anni di attività ai massimi livelli, il Montecalvoli Calcio a 5 è ormai una certezza ben radicata nel territorio, e può vantare oltre 50 tesserati.

Intanto il patron Giannini, dopo la conferma del mister Massimo Zudetich al timone della prima squadra, è al lavoro per definire chi saranno i prossimi due allenatori delle formazioni giovanili.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità