Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 16:06
Ai Fratres di Montecalvoli superata quota 300

L'anno si è chiuso con un nuovo record di donazioni tra sangue intero, plasma e piastrine. Il ringraziamento del presidente e di tutti i consiglieri
SANTA MARIA A MONTE — Il 2015 si è chiuso con un nuovo record di 301 donazioni tra sangue intero, plasma, piastrine per l'associazione Fratres di Montecalvoli.
Il presidente e tutti membri del consiglio ringraziano vivamente tutti i donatori iscritti, i sostenitori e i simpatizzanti, che li hanno aiutati a raggiungere il grande risultato. Grazie a tutti loro il Gruppo montecalvolese aumenta le proprie attività sul territorio aiutando le persone in difficoltà.
Durante l'anno i Fratres di Montecalvoli hanno potuto contribuire in modo significativo all'approvvigionamento di sangue e derivati per le cure mediche, per l'aiuto agli ospedali durante gli interventi chirurgici e di primo soccorso, per la fabbricazione di medicinali emoderivati.
Inoltre hanno organizzato o partecipato a iniziative rivolte a tutta la comunità in occasione delle feste paesane, distribuito pasti gratuiti a famiglie in difficoltà con il servizio organizzato dal comune di Santa Maria a Monte, offerto donazioni a scopi benefici per le più svariate necessità ed occorrenze.
Il presidente e tutti i consiglieri vogliono riunire in un grande abbraccio tutti i donatori iscritti, e si mettono ancora di più a loro disposizione, essi sono una ricchezza incalcolabile per il nostro territorio, e sono i portatori di una parola sempre poco usata: “solidarietà”, per tutti, verso tutti e indistintamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI