Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 14:30

I lampioni a led illuminano anche la pianura

Al via il secondo step dei lavori per l'efficientamento energetico. Modifiche alla viabilità su via del Pesco, via Lungomonte, via Costituzione



SANTA MARIA A MONTE — Continuano i lavori di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione e dopo una prima fase di interventi nella zona collinare adesso le operazioni saranno concentrate in pianura.

I lavori hanno preso il via a partire da mercoledì 22 marzo, si tratta del secondo step. "Lo scopo è quello di ridurre i costi dell’energia elettrica e rendere più sicura per i cittadini la viabilità – ha commentato l’assessore all’ambiente Elisabetta Maccanti –. Per effettuare le operazioni di efficientamento energetico è prevista l'istituzione di senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico mobile a partire dal 22 marzo fino al 20 giugno nelle seguenti strade: via del Pesco dal civico 61 al civico 73; via Lungomonte lato Montecalvoli dal civico 176 al civico 208; via Lungomonte lato Ponticelli dal civico 50 al civico 66. È, inoltre, istituito il divieto di sosta con rimozione in parte del parcheggio situato in via Costituzione, all’intersezione con via Lungomonte, dal 22 marzo al 20 giugno 2017. Nei tratti oggetto dei lavori è istituito il limite di velocità di 30 Km/h".

"Riteniamo questi interventi di fondamentale importanza per il territorio comunale – ha aggiunto il sindaco Ilaria Parrella – Lo scopo delle operazioni è ampliare l’attuale rete e sostituire i pali esistenti con tecnologia a led, meno costosa e più efficiente dal punto di vista energetico". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità