Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 16:36

"Servizio civile? Al Tar coi soldi pubblici"

Botta e risposta immediato tra Parrella e l'opposizione che attacca: "Invece di spenderli in avvocati si potrebbero investire per i senza lavoro"



SANTA MARIA A MONTE — "Su una cosa siamo d’accordo con il sindaco Parrella, in tutta questa vicenda a pagare non dovevano essere i ragazzi … ma lei. Se la deve prendere con se stessa se non è riuscita a gestire correttamente il bando del servizio civile, chi segue le regole non incappa in questo tipo di errori". Sono le parole che ha usato Massimo Caponi, neo segretario del Pd locale per rispondere a Ilaria Parrella. Il sindaco proprio questa mattina aveva annunciato il ricorso al Tribunale amministrativo regionale per la questione dei giovani sospesi dal servizio civile a causa del diverso impiego rispetto al contratto stabilito.

"Il miglio modo per tutelare i ragazzi - ha proseguito Caponi - sarebbe stato quello di rispettare fin dall’inizio le regole del bando del servizio civile, assegnando ai ragazzi una corretta collocazione e facendogli compiere il giusto percorso di formazione".

L'attacco del Pd sui soldi pubblici spesi per i ricorsi: "Parrella intende far ricorso al Tar contro la revoca del progetto emessa da Ministero. Oltre al danno anche la beffa per i cittadini di Santa Maria a Monte, che dopo aver visto andare in fumo più di 50mila euro in ricorsi e consulenze varie per la questione biogas (che ad oggi non ha portato a niente) si troveranno a dover pagare ancora una volta per una questione che se da subito fosse stata gestita bene non avrebbe avuto ricadute sui ragazzi e sulle casse del comune. Vorremmo ricordare a Parrella che i ricorsi li sta facendo con i soldi pubblici e non con i suoi soldi, per amministrare bene un comune bisogna saper gestire al meglio le risorse economiche, specialmente oggi dove le disponibilità sono sempre meno. Invece che spendere tutti questi soldi in ricorsi, non era forse meglio investirli nella formazione e in progetti per giovani senza lavoro? Dal nostro punto di vista si".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca