Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 02 luglio 2015 ore 12:45

"Da anni il Comune taglia l'erba a un privato"

La denuncia del fatto, che andrebbe avanti da 15 anni, arriva dalla consigliera d'opposizione Giobbi



VICOPISANO — "L’amministrazione vicarese, paladina della legalità e del politicamente corretto, è inciampata su uno svarione clamoroso, che l’ha portata, contro gli interessi dei cittadini, che andavano salvaguardati, a regalare per più di quindici anni il taglio dell’erba ad un privato". A denunciarlo, anche attraverso un'interrogazione in consiglio comunale, è la consigliera d'opposizione del gruppo Per i Cittadini Marrica Giobbi, che resta nel dubbio che il Comune lo abbia fatto consapevolmente o meno.

In consiglio, il sindaco Taglioli di fronte alle domande della consigliera di minoranza avrebbe ammesso la colpa, attribuendone la paternità alla precedente amminiastrazione comunale. "Fatto sta però - aggiunge Giobbi in una nota stampa - che la giunta Taglioli ha perseverato, elargendo gratuitamente un servizio a chi se lo doveva pagare di tasca propria".

La questione riguarderebbe una fascia di terreno profonda tre metri che costeggia via don Milani.

"E pensare - ha aggiunto Giobbi - che nell’adiacente lottizzazione Tizzoni i problemi da risolvere non sono mai mancati perché da anni l’area verde presa in carico dal comune si allaga ad ogni acquazzone, la fognatura insufficiente non ce la fa a smaltire l’acqua piovana con la complicità di pendenze sbagliate e diverse abitazioni subiscono allagamenti ricorrenti. Alla legittima richiesta degli abitanti di eliminare la fonte di pericolo, che vedrebbe un impegno di spesa di circa cinquemila euro, il Taglioli ha sempre rinviato l’intervento, ripetendo fino alla nausea il ritornello: “Non ci sono soldi”, che tuttavia si sono abbondantemente trovati per sopperire alle necessità di un privato con i santi in paradiso".

Soldi, che secondo l'opposizione, l'amministrazione riuscirebbe bene a trovare per sostenere a Uliveto l’associazione Urbino Taccola. "Diecimila euro - dice Giobbi - con i quali vengono pagati i consumi di acqua, luce, gas anche di quelli delle sagre che si svolgono sul campo sportivo Giuliano Taccola, che non risulta tra l’altro aver mai pagato la Tari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità