Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 07 giugno 2015 ore 08:30

"Giobbi basta strumentalizzare, e ci dia una mano"

Bertini e Taglioli

L'assessore alle politiche sociali Bertini risponde a nome di tutta la Giunta: "Ai giovani da lei citati abbiamo pagato la caparra e due mensilità"



VICOPISANO — Invito la Consigliera Giobbi a comunicarci se conosce qualcuno che possa avere appartamenti da mettere a disposizione dei due cittadini da lei citati e le chiedo anche di finirla di dire falsità e fare strumentalizzazioni politiche sulla pelle delle persone che soffrono”.

L'assessore alle politiche sociali del Comune di Vicopisano Valentina Bertini risponde alla Consigliera d'opposizione Marrica Giobbi che aveva accusato una sorta di razzismo al contrario nel Comune vicarese: “A nome del sindaco Juri Taglioli, del resto della Giunta e dell’intero gruppo di maggioranza invitiamo la consigliera di minoranza Giobbi a non diffondere errate comunicazioni sugli strumenti e sulle risorse che gli Amministratori comunali hanno a disposizione e possono mettere in atto per aiutare le persone in difficoltà. In quanto consigliere comunale anche lei dovrebbe farsi portatrice di una cultura della responsabilità nei confronti dei cittadini, basta demagogia, basta semplificazioni e falsità che danneggiano i cittadini, basta strumentalizzazioni politiche sulla pelle delle persone che soffrono! Non facciamo discriminazioni razziali o di alcun tipo nelle nostre azioni di sostegno e di aiuto alle persone che si trovano in situazioni di disagio e anche nel caso dei due giovani, dei quali non facciamo nomi perché non vogliamo strumentalizzarli, menzionati dalla consigliera Giobbi abbiamo fatto e stiamo naturalmente facendo, di concerto con l’Ufficio sociale e lo Sportello casa attivo nel nostro Comune, tutto il possibile anche per reperire un alloggio, mettendo a disposizione come Amministrazione un mese di caparra e due mensilità”.

Bertini, per concludere la sua risposta cita un anniversario importante: “Quest’anno ricorre il 70esimo dalla Liberazione del Nazifascismo e ci riempiamo la bocca di parole, ricordi e memoria - aggiunge Bertini - ma non è sufficiente! Dobbiamo testimoniare i valori di democrazia, libertà, uguaglianza per i quali il nostro Paese si è tanto battuto con i comportamenti e con i gesti concreti, quotidianamente. Prima di tutto non discriminando le persone, per alcun motivo. Ribadisco la nostra contentezza nel poter aiutare queste giovani donne nigeriane, in fuga da una situazione di violenze e torture che si sta consumando nel loro Paese, e i loro figli e ci auguriamo di poter presto ottenere lo stesso risultato anche con questi altri due ragazzi in difficoltà. A tale proposito invito la consigliera Giobbi, così come gli altri cittadini, a comunicarci se hanno a disposizione, loro stessi o persone che conoscono, alloggi da poter mettere a disposizione di questi due cittadini. E anche noi continuiamo a cercare e a impegnarci, come sempre e per tutti, senza distinzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca