Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 06:30
Da Calcinaia a Amatrice, gli aiuti non si fermano

I volontari della Pubblica Assistenza di Fornacette e della Pro Assistenza di Calcinaia sono scesi a dare una mano al campo nazionale dell'Anpas
CALCINAIA — A distanza di un mese dal forte sisma che ha colpito il Centro Italia, l'abbraccio di solidarietà della cittadina non si allenta. I volontari della Pubblica Assistenza di Fornacette e della Pro Assistenza di Calcinaia sono scesi al campo nazionale allestito dall'Anpas ad Amatrice.
Prima la presidente della Pubblica Assistenza di Fornacette Serena Bani e Francesco Giacalone che hanno dato una mano sia nell’organizzazione del campo (soprattutto front office per la cittadinanza, ancora in emergenza), sia in cucina. E poi, dallo scorso sabato fino al prossimo primo ottobre, la consigliera Nila Arzilli e Fabio Donati della Pro Assistenza di Calcinaia che preparano tre volte al giorno pasti per circa 500 persone tra residenti, personale militare e altre forze di soccorso
Tutti i volontari hanno confermato il bellissimo clima di affiatamento e solidarietà che regna nel campo dell'Anpas, dove si trovano persone da tutta Italia.
Se queste due associazioni hanno portato il loro aiuto sul posto, anche la Misericordia di Fornacette si è resa altrettanto utile raccogliendo fondi con una festa a inizio settembre e recuperando materiale scolastico per i ragazzi di quelle zone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI