Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 18:10
L'Itcg dalla Valdera all'Europa

Premiato insieme ad altri undici istituti. Saba: "Coltiviamo lo spirito di cittadinanza e aumentiamo le prospettive occupazionali degli studenti"
BRUXELLES (BELGIO) — Una scuola che guarda all'Europa e rende concreti i sogni dei propri studenti. E' l'Itgc Fermi di Pontedera che oggi al Parlamento europeo di Bruxelles ha ricevuto insieme ad altri undici istituti europei il premio The Entepreneurial School Award 2015.
A rappresentare la scuola di Pontedera c'erano la professoressa Marilina Saba e il collega Francesco Bibbiani.
“Ricevere questo premio – ha detto Saba, insegnante di economia aziendale - è stato molto emozionante perché conferma che il Fermi sta lavorando nella giusta direzione, in linea con le raccomandazioni europee, per sviluppare nei giovani uno reale spirito di cittadinanza e aumentare le loro prospettive occupazionali. Sono orgogliosa di aver avuto l'onore, insieme al collega Francesco Bibbiani, di rappresentare la nostra scuola in un contesto così importante, questo premio è uno stimolo a proseguire nella strada che abbiamo intrapreso da molti anni, sempre pronti a lavorare nell'interesse dei nostri giovani e del loro futuro”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI