Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 30 ottobre 2015 ore 06:30

"Dimissioni Bani? Le dovete delle scuse"

Serena Bani

Bene Comune risponde alla "Lista per la Gente" che si era mostrata perplessa dopo il cambio in Consiglio comunale: "Pontificano su scelte personali"



CALCINAIA — "Siamo stupiti e increduli di fronte al comunicato della Lista per la Gente riguardo alle dimissioni del nostro, oramai, ex consigliere Serena Bani. Non capiamo infatti come una forza politica terza si possa permettere di pontificare sulle scelte assolutamente personali, ripetiamo e ribadiamo personali e non politiche, di un nostro militante eletto sia stato questo candidato sindaco o meno".

Secondo Andrea Tessitori e Flavio Bani, attuali consiglieri: "Le inutili e provocatorie illazioni riguardo la candidatura di Serena a sindaco lo scorso anno dimostrano l’ assoluta mancanza di sensibilità umana dei consiglieri Armellin e Ranfagni i quali evidentemente cercano un minimo di visibilità visto che la loro lista “Per la Gente” trova così tante difficoltà a stare “tra la gente”". 

Bene Comune interroga poi Lista per la Gente su due argomenti: "Vogliamo ricordare ai due consiglieri che nessuno, proprio per correttezza politica, si permise di commentare il ritiro del sostegno alla loro lista da parte di un partito politico pochi mesi dopo le elezioni. A proposito di coerenza, sarebbe curioso capire che cosa ne pensano i loro elettori del fatto che un anno e mezzo fa erano appoggiati da Forza Italia mentre oggi nei fatti sono vicini al Movimento Cinque Stelle".

"Tutto ciò - concludono - è la prova dell’isolamento politico e sociale della Lista per la Gente, che invitiamo a porgere formali scuse a Serena visto l’impegno (che i due conoscono molto bene) messo da lei al servizio della cittadinanza fuori e dentro le istituzioni. Possiamo concludere che con questo scivolone la Lista per La Gente ha chiuso definitivamente qualsiasi possibilità di fattiva collaborazione tra minoranze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica