Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca giovedì 07 maggio 2015 ore 08:20

Distributore Villa Toscanelli, è ancora guerra

Il cantiere di fronte a Villa Toscanelli

La società agricola che confina con l'area in cui sorgerà la stazione di servizio ha deciso di ricorrere al Consiglio di Stato



PONSACCO — Va avanti la battaglia sul progetto della stazione di servizio in costruzione lungo via delle Colline per Legoli, di fronte a Villa Toscanelli. Secondo quanto riportato anche da La Nazione di stamani, la società agricola la cui proprietà confina con l'area in cui sorgerà il distributore di carburanti ha infatti deciso di ricorrere al Consiglio di Stato.

Il ricorso al secondo grado di giudizio nell'ambito amministrativo da parte della società è arrivato dopo che lo scorso 30 marzo, il Tar ha rigettato il primo ricorso. Ma il braccio di ferro giudiziario sul progetto arriva da lontano, da quando, cinque anni fa, l'Esedra di Pontedera presentò domanda di autorizzazione al Comune di Ponsacco che, dopo alcune polemiche, la rilasciò nel 2010. Da lì la diatriba, ma anche i provvedimenti e le altre autorizzazioni che nel tempo sono state rilasciate dalla Provincia, dal Comune, dalla Soprintendenza ai beni paesaggistici e dallo sportello unico alle attività produttive dell’Unione Valdera che precisò che l’impianto, essendo in una zona di vigneti e casolari, dovesse essere realizzato con materiali in perfetta armonia con l’ambiente.

A gennaio scorso, la ditta è partita con i lavori, ma adesso dovrà fare i conti con un nuovo ricorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità