Cronaca giovedì 09 gennaio 2014 ore 12:45
Prove di università al Villaggio scolastico

Partita la due giorni di orientamento universitario fra gli istituti di Pontedera. Tanti gli studenti alle presentazioni
PONTEDERA — Stand informativi, presentazioni e incontri per introdurre, spiegare e avvicinare i diplomandi al complesso mondo dell’Università. Questo l’obiettivo della due giorni partita questa mattina, giovedì 9 gennaio, al Villaggio Scolastico e che ha portato i dipartimenti dell’Università di Pisa direttamente fra le mura delle scuole superiori di Pontedera. Stamattina, dalle 9 fino alle 12 molti studenti delle classi quinte degli istituti Fermi, XXV Aprile, Montale, Pacinotti e Marconi hanno potuto partecipare alle presentazioni di alcune ingegnerie, matematica, lingue, giurisprudenza e altre che si sono svolte negli auditorium delle varie scuole. Per alcuni sono stati incontri utili e chiarificatori, per altri l’organizzazione ha un po’ lasciato a desiderare. È il caso di Alessio Tozzi e Carolina Tizzoni, studenti all’ultimo anno del liceo scientifico XXV Aprile, che hanno criticato un po’ la mattinata per gli orari delle iniziative che si sono accavallate e per le aule colme di persone. Nel complesso, le scuole hanno registrato una grande affluenza alle presentazioni che continueranno anche nella mattinata di domani con le facoltà più ambite e frequentate come quelle di medicina, economia, ingegneria, chimica e biologia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI