Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 07:00

E l'Indiana Jones della Piaggio si racconta...

Pasqualino Sassetti ripercorre in un libro le sue esperienze di lavoro in giro per il mondo, da tecnico specializzato dell'azienda pontederese



CASCIANA TERME LARI — Appunti, foto, aneddoti, un diario di viaggio scritto da un cittadino comune in giro per il mondo non per scrivere romanzi ma per lavoro, che ha saputo approfittarne per confezionare un ragguardevole bagaglio culturale e di esperienze.

Sabato 28 marzo alle 16,30 nel salone delle Terme di Casciana, sarà presentato il volume “Pasqualino Sassetti con la Piaggio nel mondo”, esperienze di viaggio e di lavoro di un tecnico specializzato della Piaggio di Pontedera.

L'opera raccoglie i memoriali di 35 viaggi nel mondo, in Cina, in Burkina Faso, in Thailandia, in Brasile, in Spagna, a Honk Kong, in India, e tanto altro ancora, dal 1984 al 2000.

Il libro racconta di mille difficoltà, dalla paura di volare alla assoluta non conoscenza della lingua inglese, alle diverse culture con cui il protagonista si è dovuto confrontare.

Negando un po’ se stesso e il suo carattere timido, Pasqualino non ha perso l’occasione di trasformare un pezzo della sua vita in una testimonianza da divulgare e far conoscere, e meritandosi il nome di Indiana Jones per essere stato il dipendente Piaggio che ha collezionato più trasferte all’estero.

Il libro è stato realizzato su iniziativa di Casciana Cultura, e in particolare per l’opera di Francesca Vitarelli presidente, con l’apporto della Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra e del suo consigliere Paolo Chelini e all’ingegner Riccardo Costagliola presidente della Fondazione e del Museo Piaggio.

Il volume è patrocinato dalla Terme di Casciana e dal Comune di Casciana Terme Lari, e sarà successivamente presentato anche alla sala convegni del Museo Piaggio.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità