Cultura sabato 19 luglio 2025 ore 19:00
Festa e tanta musica nell'E-State a Terriciola

Ecco un calendario ricco di eventi e convivialità. L'E-state nella città del vino si colora di musica: "Un territorio vivo e pulzante"
TERRICCIOLA — Terricciola si prepara a vivere un’estate ricca di eventi grazie a un calendario di serate pensato per animare il paese. Il programma è promosso dal Centro Commerciale Naturale di Terricciola, con il supporto del comune di Terricciola e di confesercenti Valdera-Cuoio.
Un’estate all’insegna della musica, del divertimento e della tradizione, che conferma ancora una volta la Città del Vino come un punto di riferimento nel panorama degli eventi estivi della Valdera. “Vogliamo che chi vive qui, chi torna o chi arriva per la prima volta, trovi qualcosa che lo sorprenda e lo emozioni, sentendosi parte di qualcosa di autentico” – spiega il sindaco Matteo Arcenni.
Il calendario propone appuntamenti pensati per tutti i gusti: dalla musica dal vivo al ballo liscio, dalle serate danzanti alla tombola, il tutto immerso nelle suggestive piazze del paese.
Ecco gli eventi in programma: Al via il 19 Luglio con La Corrida insieme al gruppo Zero Positivo in Piazza della Chiesa; il 23 Luglio serata di ballo liscio al Bar Ribé; il 30 luglio sarà la volta di un Concerto di Lidia Coci in Piazza XX Settembre; il 6 Agosto, invece, una nuova serata danzante in Piazza della Chiesa animerà la festa.
L'8 Agosto ancora ballo liscio al Bar Ribé; mentre il 13 Agosto è la volta della Musica dal vivo con Marco Bracci in piazza XX Settembre; il 15 Agosto c'è Ferragosto in musica con Zero Positivo in Piazza della Chiesa, mentre il 20 Agosto, Serata di balli latino-americani al Bar Ribé.
Il 26 Agosto la rassegna si chiude in allegria con tombola e musica dal vivo in compagnia di Zero Positivo, ancora una volta in Piazza XX Settembre
Un’iniziativa che punta a valorizzare il territorio attraverso eventi semplici ma sentiti, capaci di mettere in relazione residenti, turisti e attività commerciali. “Un bel cartellone – sottolineano Futura Cavallini, presidente di Confesercenti Valdera-Cuoio, e il responsabile d’area Claudio Del Sarto – Terricciola è viva e piena di belle iniziative che fanno bene alla comunità e al commercio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI