Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 17:50

Ecco come smaltire correttamente i rifiuti

Iniziativa di Geofor e Comune: in distribuzione una guida per la raccolta differenziata. Il successo del "porta a porta" nel territorio



SANTA MARIA A MONTE — Disponibili all’Urp del Comune e alla piattaforma ecologica i “Rifiutari” che possono essere ritirati da chiunque fosse interessato.

Il rifiutario, messo a disposizione da Geofor, è uno strumento utile per smaltire correttamente i rifiuti, una vera e propria guida per la raccolta differenziata affinché i cittadini non si trovino in difficoltà nell’individuare il tipo di rifiuto e il suo corretto conferimento negli appositi contenitori.

Il rifiutario è disponibile sul sito del Comune http://www.comune.santamariaamonte.pi.it/ o sul sito Geofor www.geofor.it.

Allo stesso scopo è stata realizzata, sempre da Geofor, l’App utilizzabile da smartphone e dunque consultabile in qualsiasi momento per i dispositivi Apple con Ios, mentre per Android sarà disponibile fra due settimane.

I rifiutari cartacei verranno distribuiti nei vari punti del territorio affinché sia agevolata la massima informazione e la raccolta differenziata sia effettuata in modo corretto.

Il sindaco Parrella “invita i cittadini a utilizzare il rifiutario e a continuare a fare la differenziata con la stessa attenzione posta fino ad oggi. I risultati sul nostro comune sono incoraggianti. È solo dal 1° giugno che il nostro comune ha iniziato la raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale. Il dato complessivo dal al 31 dicembre 2014 supera il 70 per cento. Il dato di maggio 2015 era intorno al 40. Ottimo risultato grazie a tutti i nostri cittadini che hanno imparato velocemente a fare la differenziata”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si svolgeranno oggi i funerali di un barbiere molto conosciuto in tutta la Valdera, che, per anni, ha svolto la sua attività a Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albertina Poggianti in Galli

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca