Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 17:50

Ecco come smaltire correttamente i rifiuti

Iniziativa di Geofor e Comune: in distribuzione una guida per la raccolta differenziata. Il successo del "porta a porta" nel territorio



SANTA MARIA A MONTE — Disponibili all’Urp del Comune e alla piattaforma ecologica i “Rifiutari” che possono essere ritirati da chiunque fosse interessato.

Il rifiutario, messo a disposizione da Geofor, è uno strumento utile per smaltire correttamente i rifiuti, una vera e propria guida per la raccolta differenziata affinché i cittadini non si trovino in difficoltà nell’individuare il tipo di rifiuto e il suo corretto conferimento negli appositi contenitori.

Il rifiutario è disponibile sul sito del Comune http://www.comune.santamariaamonte.pi.it/ o sul sito Geofor www.geofor.it.

Allo stesso scopo è stata realizzata, sempre da Geofor, l’App utilizzabile da smartphone e dunque consultabile in qualsiasi momento per i dispositivi Apple con Ios, mentre per Android sarà disponibile fra due settimane.

I rifiutari cartacei verranno distribuiti nei vari punti del territorio affinché sia agevolata la massima informazione e la raccolta differenziata sia effettuata in modo corretto.

Il sindaco Parrella “invita i cittadini a utilizzare il rifiutario e a continuare a fare la differenziata con la stessa attenzione posta fino ad oggi. I risultati sul nostro comune sono incoraggianti. È solo dal 1° giugno che il nostro comune ha iniziato la raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale. Il dato complessivo dal al 31 dicembre 2014 supera il 70 per cento. Il dato di maggio 2015 era intorno al 40. Ottimo risultato grazie a tutti i nostri cittadini che hanno imparato velocemente a fare la differenziata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità